Discussioni: 58
ciao a tutti quest'inverno tra i lavori imprevisti c'e' la sostituzione del belin poiche' ho notato che vi e' infiltrazione d'acqua piovana quindi devo sigillare , qualcuno sa dirmi come procedere e dove comprare il belin nuovo
il belin e' in gomma nera
Discussioni: 29
Citazione:bottadritta ha scritto:
il belin e' in gomma nera
si ma montato su profilo?? metti foto
ecco la foto
[belin new.jpg[/img][/hide]
Discussioni: 257
Ne hai una piu' vicina?Ossia ha un profilo in alluminio fatto a C e dentro hai il nero?
Lo cambi tu o te lo fai cambiare?
Discussioni: 29
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ne hai una piu' vicina?Ossia ha un profilo in alluminio fatto a C e dentro hai il nero?
Il profilo a C puo' essere anche in plastica,trovato da Motomarine
Discussioni: 137
Comincia a provar andare sul sito, per esempio, di nautimarket e fai una ricerca per 'belin': ti fai un'idea del tipo di profilo e/o supporto e poi decidi se trovi il tuo e cosa devi cambiare.
Poi armarsi di vaselina!
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
21-11-2011, 07:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011, 08:02 da Giorgio.)
. quella dimensione di . sarei cosi' . vasellina?semmai pentolone per bollirlo 4o 5 . senno' con il piffero che lo cambia.La mia domanda era per capire a quale livello era di manualita' i bottazzi se son come quello che penso io non sono roba da dilettanti.Quindi per una goccia di acqua si tira sui piedi un lavoro micidiale.Io vorrei prima vedere da dove . capire come l'hanno . cerceherei di sigillare senza smontare . chiaramente non e' . bottazzi avete cambiato voi?

Motomarine a pag 42 del suo catalogo ha i bottazzi ma bsogna vedere che tipo ha . io dalla foto non lo . li ha anche . l'altro credo ne vendano minimo . ricordo i profili in alluminio se li vendono a barre o meno.Poi li ha anche la ditta La Milano in via Gallarate 357 a Milano.......
Prima vorrei capire la dimensione.
Ultimo . smontare una mazza finche' non hai trovato quello che ti serve che non e' cosi facile.
Discussioni: 34
Citazione:Messaggio di bottadritta
ciao a tutti quest'inverno tra i lavori imprevisti c'e' la sostituzione del belin poiche' ho notato che vi e' infiltrazione d'acqua piovana quindi devo sigillare , qualcuno sa dirmi come procedere e dove comprare il belin nuovo
se è come penso io (forse,la foto ti può aiutare) lo trovi anche da Osculati (che ha anche la 'slitta' ove serva). Certamente è un lavoro di un certo impegno, ma, se ci riuscii io .......
L'inserimento è più facile a caldo. Auguri
[hide]
![[Immagine: 20111121124759_PICT0089in%20regata.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/appassionato%20vela.it/20111121124759_PICT0089in%20regata.jpg)
[/hide]
Il tuo e' quello . me ha il tipo grosso stile motoscafo . la parte un alluminio fatta a . va'cucinato'per almeno 3 ore in acqua caldissima e montato prima che si . quasi impossibile da fare in solitario.Bisogna essere almeno in 3.........
Discussioni: 557
Questo ha il profilato in plastica non visibile, rimane all'interno, è piuttosto bello, esite in vari colori e misure.
[belin]
Se fosse cosi' e' un discorso ma secondo me ha montato un'altra . non so mettere ste foto ma e' almeno il doppio di altezza e l'alluminio e' .' siccome non si capisce.Quello che hai postato lo mettono sui motoscafini e si distrugge molto rapidamente al primo urto.
Discussioni: 67
Come già detto da Giorgio, per montarlo niente vasellina, farlo bollire bene bene dentro un fusto e montarlo non di corsa, ma abbastanza velocemente per evitare che si raffredi ed indurisca. Il lavoro si riesce a fare, ma bisogna essere due/tre persone e sbrigarsi, esperienza personale.