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15-04-2014, 20:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014, 20:19 da Agostino Repici.)
Buon pomeriggio a tutti potreste confermarmi se la lunghezza corretta dello strallo di prua ossia quella definita dal progettista si determina facendo ricorso al calcolo della lunghezza dell'ipotenusa del triangolo di prua i cui i cateti sono la I e la J e tale valore(lunghezza-ipotenusa) corrisponderebbe ad albero perfettamente dritto (a piombo)in senso longitudinale Poppa-Prua
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La lunghezza dello strallo è legata al rake da progetto; può capitare che questo sia prossimo allo zero, di solito una leggera inclinazione (1°/3°) contribuisce a migliorare la resa in bolina.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
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[quote=einstein ha scritto:
La lunghezza dello strallo è legata al rake da progetto; può capitare che questo sia prossimo allo zero, di solito una leggera inclinazione (1°/3°) contribuisce a migliorare la resa in bolina.
ciao
[/quote]
Grazie einstein
considerato che trattasi di Half tonner datato 1986 non ho idea di dove andare a recuperare il valore rake da progetto
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Agostino Repici ha scritto:
[quote=einstein ha scritto:
La lunghezza dello strallo è legata al rake da progetto; può capitare che questo sia prossimo allo zero, di solito una leggera inclinazione (1°/3°) contribuisce a migliorare la resa in bolina.
ciao
[/quote Ha scritto:Grazie einstein
considerato che trattasi di Half tonner datato 1986 non ho idea di dove andare a recuperare il valore rake da progetto
magari allo studio Vallicelli?
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[quote=Messaggio di Agostino Repici
Buon pomeriggio a tutti potreste confermarmi se la lunghezza corretta dello strallo di prua ossia quella definita dal progettista si determina facendo ricorso al calcolo della lunghezza dell'ipotenusa del triangolo di prua i cui i cateti sono la I e la J e tale valore(lunghezza-ipotenusa) corrisponderebbe ad albero perfettamente dritto (a piombo)in senso longitudinale Poppa-Prua
[/quote]
al lordo della geometria della testa e dello spessore della landa + 1cm ogni metro di albero se la vuoi ardente.
credo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
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16-04-2014, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2014, 14:33 da Agostino Repici.)
sailor13 ha scritto:
[quote=Agostino Repici ha scritto:
[quote=einstein ha scritto:
La lunghezza dello strallo è legata al rake da progetto; può capitare che questo sia prossimo allo zero, di solito una leggera inclinazione (1°/3°) contribuisce a migliorare la resa in bolina.
ciao
[/quote Ha scritto:Grazie einstein
considerato che trattasi di Half tonner datato 1986 non ho idea di dove andare a recuperare il valore rake da progetto
magari allo studio Vallicelli?
[/quote]
Gia chiesto allo Studio vallicelli non hanno più nulla riguardo queste misure
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16-04-2014, 18:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2014, 18:45 da Temasek.)
Vedi se ti può essere utile.
http://www.lariovela.it/miniblog/certificati/ita8383
C'è il rischio che sia la gemella della tua.
P.S.(1) Leggo JL= 9,640
P.S.(2) Ad Agosto, sarò a Roccalumera, magari passo a vederla.