Discussioni: 110
Infatti, non pretendevo di sapere le motivazioni, per altro condivisibili, ma avere una idea della zona in cui vivi per poterti aiutare direttamente. Scusa dell'equivoco.
Mario
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
Discussioni: 1
Ah scusate, non avevo capito. Abito in provincia di Milano, zona Gessate, Cavenago...
Grazie
Come ti dicevo se vai sul sito della Diecipiedi trovi il calendario degli ultimi raduni del 2015 che si svolgono nei laghi vicini. Potrai vedere alcune derive autocostruite e parlare con altri costruttori.
Discussioni: 8
http://www.ptwatercraft.com/ptwatercraft/PT11Home.html
prova a vedere questa barchetta, abbandona l'idea di farla in vtr, non sai in cosa ti imbarchi con stampi, resina etc,
(24-09-2015, 12:21)ITA101 Ha scritto: http://www.ptwatercraft.com/ptwatercraft/PT11Home.html
prova a vedere questa barchetta, abbandona l'idea di farla in vtr, non sai in cosa ti imbarchi con stampi, resina etc,
Veramente molto carina. Ottimo tender per barche grandi.
Discussioni: 9
Saggiamente ti hanno sconsigliato la vetroresina che nel mondo dell'autocostruzione è applicato raramente e alle prime armi ha poco senso.
Per iniziare è assai carino il Catboat del sito BCA Demco che puoi ricevere gratuitamente e è fatto in strip planking una tecnica raffinata anche per gli autocostruttori.
Vale la pena leggere il libro di Foschi "Istruzioni per costruire una barca di 5.5 metri" che oltre contenere i disegni dei piani della barca Buonvento spiega ottimamente come realizzare una piccola imbarcazione, è un libretto che costa poco più di 10€.
Discussioni: 1
Ciao e grazie per le risposte, ho ricevuto un consiglio da bcademco e penso che lo seguirò, iniziando così da una deriva Pram220 con tecnica cuci e incolla. Progetto "apparentemente" semplice e perfetto per iniziare a capire.
Vi aggiornerò "se

" e quando inizierò
Filippo