23-10-2015, 18:26
Ciao,
domanda: è possibile , logico , conveniente modificare un mps ed installarci dei garrocci o qualcosa che mi permetta di utilizzarlo su di uno strallo?
avrei deciso di montare uno strallo amovibile subito a poppavia del principale(dopo aver elucubrato
parecchio su quello di trinchetta
)
ho un mps ma dopo aver acquistato un gennaker d'occasione che tira come un folle
lo uso poco , forse da 90 di reale in poi porta il genny e arrivo con l'apparente di bolina piena .
l' mps è in tessuto più leggero del genny quindi tanto vale, se c'è poca aria metto il genny perchè più grande se rinfresca tiro giu tutto e uso il genoa .
stringere stringono forse uguali
io vorrei una vela leggera leggera per bolinare con poca aria,per la velocità mi accontento basta non sentire il motore... esiste?posso pensare che sia riutilizzabile quella oppure ho pensato una . pazzesca?
domanda: è possibile , logico , conveniente modificare un mps ed installarci dei garrocci o qualcosa che mi permetta di utilizzarlo su di uno strallo?
avrei deciso di montare uno strallo amovibile subito a poppavia del principale(dopo aver elucubrato
parecchio su quello di trinchetta
)ho un mps ma dopo aver acquistato un gennaker d'occasione che tira come un folle
lo uso poco , forse da 90 di reale in poi porta il genny e arrivo con l'apparente di bolina piena .l' mps è in tessuto più leggero del genny quindi tanto vale, se c'è poca aria metto il genny perchè più grande se rinfresca tiro giu tutto e uso il genoa .
stringere stringono forse uguali
io vorrei una vela leggera leggera per bolinare con poca aria,per la velocità mi accontento basta non sentire il motore... esiste?posso pensare che sia riutilizzabile quella oppure ho pensato una . pazzesca?