Discussioni: 83
Debbo sostituire la cima dell' ' avvolgifiocco oramai logora.
Ultima volta sostituita 10 anni fa. Vorrei qualche Consiglio ed un ripasso che non fa male.. pensavo di aprire il Genoa, calarlo un poco per allentare l ' inferitura, liberarlo dal grillo, agire quindi sul tamburo liberando il nodo ecc e rimettere la nuova cima. .poi rimettere il grillo e cazzate la drizza del Genoa
. Corretto ?
Discussioni: 733
Se apri il genoa la cima è tutta arrotolata sul tamburo... Meglio cambiarla con il genoa arrotolato, no ?
Vorrei avere il tamburo più libero.. per questo vorrei aprirlo per allentare la drizza e togliere mometaneamentei il grillo
Discussioni: 32
Perche' il tamburo libero?
Io la ho sostituita proprio quest'anno, con la vela chiusa.
Ho giusto preso l'accorgimento di fare qualche giro di cima nel tamburo (non ricordo, 4 o 5 mi sembra) per avere un po' di margine nel caso che si avvolga la vela piu' o meno stretta, e per evitare che la cime eventualmente sia direttamente in tensione sull'uscita dal tamburo dove si fa il nodo di arresto.
22-07-2021, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2021, 13:53 da Raggio.)
Qualche dritta per smontare il Furlex quanto basta per legare la finestra nel tamburo. Sostanzialmente come si smonta la corona circolare esterna che in pratica copre la finestra arrotolata ?
Sorry cimetta..
Discussioni: 442
Scarica il manuale on line dal sito Selden.
Discussioni: 6
Fai prima a scaricare il manuale del tuo rollafiocco in rete e seguire quello che è riportato in esso. Generalmente, il tamburo del furlex è unito da due semigusci a incastro. Per aprire quei gusci ci vuole un po di pazienza e qualche parolaccia ma dopo una decina di minuti ci si dovrebbe . se ci sono riiuscito .: