Dal forum raymarine in lingua inglese che ho trovato qui:
https://forum.raymarine.com/showthread.php?tid=8866
sembra di capire che dalla alimentazione del ST2000+ NON devi collegare il filo rosso, ma solo la "calza" neutra e il "giallo" che fa passare i segnali seatalk1
Mi proponevo di fare la medesima istallazione sul mio comet 303 durante il prossimo inverno; secondo PAINESTORE è possibile scalzare i fili Seatalk1 e utilizzare connettori stagni ordinari, per non comprare la presa a tre vie seatalk che costa parecchio.
ANche in funzione di possibili sviluppi futuri dell'impianto (magari l'acquisto di un nuovo autopilota ev100=), mi sembra che la cosa migliore sia:
Portare il cavo backbone della SeatalKNG, sotto coperta in prossimità della presa dell'autopilota ST2000;
Inserire il convertitore SEATALKNG/SEATALK, senza alimentarlo; da questo uscire con il cavo spur con pin GIALLO;
SPELLARE il cavo SPUR Giallo e collegarlo (anche il filo ROSSO) al cavo della BASE del telecomando S100;
UTILIZZARE un CONNETTORE che consenta di sdoppiare il cavo e, dal medesimo punto, derivare un cavo sfuso SEATALK collegandolo (solo calza e filo giallo, isolando invece il rosso) alla spina a pin dell'ST2000, dove arriva la alimentazione diretta dell'autopilota.
Sembra corretto?
grazie per i suggerimenti del caso
BV Umberto