Discussioni: 18
Salve a tutti,
devo aggiungere una bitta all'albero,
attualmente ho questa bitta a rivettare e vorrei comprarne una uguale ma non riesco a trovarla.
Qualcuno può darmi una mano ?
Grazie mille
Ciao
Massimo
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 147
Quella in foto non è una bitta, ma una castagnola o galloccia. La nomenclatura marinaresca è un'opppppppinione.
Grazie, non si finisce mai di imparare
Discussioni: 236
16-01-2011, 02:38
Praticamente una bitta INCATTIVITA nell'albero
Discussioni: 21
16-01-2011, 03:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2011, 03:40 da GT.)
Credo che, anzicchè cercarne una uguale, fai prima a comprane due e sostituirel'originale conservandola come scorta. Una bitta non costa tanto.
Discussioni: 6
Sembra una della Nemo. Credo che non sia più in produzione da diversi anni.Fai prima seguendo il consiglio di GT.
Discussioni: 89
Infatti metti due gallocce nuove e se a posto.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Era per la comodità di rivettare, bitta, pardon, galloccia in plastica, rivetti di alluminio e non dovrei fare danni presumo.
Sostituirla vuol dire molto probabilmente rifare buchi nell'albero perchè è difficile che quelli esistenti vadano bene sia come posizione che magari come diametro.
Per quello ne cerco una uguale.
Discussioni: 89
Prendi la misura di interasse dei due rivetti e postala, così qualcuno potrebbe indicarti dovo trovarne una adattabile ai fori. .
Oppure quando hai la misura ti rechi in un negozio ben fornito dalle tue parti e qualcosa sicuramente trovi.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Grazie Tiger, farò così, appena riesco a tornare in barca prendo il calibro e vi farò sapere.
Discussioni: 3
Grazie sei un . si tratta di una galloccia autostrozzante??
Citazione:tiger86 ha scritto:
Prendi la misura di interasse dei due rivetti e postala, così qualcuno potrebbe indicarti dovo trovarne una adattabile ai fori. .
Oppure quando hai la misura ti rechi in un negozio ben fornito dalle tue parti e qualcosa sicuramente trovi.
non mi sembra autostrozzante anche se non sapevo neanche che ne esistessero
Discussioni: 924
un consiglio: compra le 2 gallocce di colore bianco e non nero; durano di più e non cambiano colore
Discussioni: 257
E' quello che vuoi come nome ed e' della . siano ancora a catalogo . non ci sono . Plastimar esiste ancora?Potrebbero averla . le ha a catalogo la Motomarine di prosecco art nemo . . 225571
Ciao non trovo una foto, comunque se la guardi lateralmente ed da un lato e dall'altro sono identiche non lo è.
Le autostrozzanti si usano sulle scotte genoa in genere

Citazione:wookie ha scritto:
non mi sembra autostrozzante anche se non sapevo neanche che ne esistessero 
Detto fatto ahaha

Citazione:Giorgio ha scritto:
E' quello che vuoi come nome ed e' della . siano ancora a catalogo . non ci sono . Plastimar esiste ancora?Potrebbero averla . le ha a catalogo la Motomarine di prosecco art nemo . . 225571
Non è proprio lei ma è simile

grazie mille a tutti comunque
Discussioni: 257
Credo l'abbiano anche . che la Nemo l'ha modificata molti anni addietro in quanto si rompeva montata cosi.Per cui e' la Flat senza la basetta.