Cerco questa bitta per l'albero
Salve a tutti,

devo aggiungere una bitta all'albero,
attualmente ho questa bitta a rivettare e vorrei comprarne una uguale ma non riesco a trovarla.
Qualcuno può darmi una mano ?

Grazie mille

Ciao
Massimo

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Quella in foto non è una bitta, ma una castagnola o galloccia. La nomenclatura marinaresca è un'opppppppinione.
Cita messaggio
Grazie, non si finisce mai di imparare Smile
Cita messaggio
Exclamation 
Praticamente una bitta INCATTIVITA nell'albero 42
Cita messaggio
Credo che, anzicchè cercarne una uguale, fai prima a comprane due e sostituirel'originale conservandola come scorta. Una bitta non costa tanto.
Cita messaggio
Sembra una della Nemo. Credo che non sia più in produzione da diversi anni.Fai prima seguendo il consiglio di GT.
Cita messaggio
Infatti metti due gallocce nuove e se a posto.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Cita messaggio
Era per la comodità di rivettare, bitta, pardon, galloccia in plastica, rivetti di alluminio e non dovrei fare danni presumo.

Sostituirla vuol dire molto probabilmente rifare buchi nell'albero perchè è difficile che quelli esistenti vadano bene sia come posizione che magari come diametro.

Per quello ne cerco una uguale.

Cita messaggio
Prendi la misura di interasse dei due rivetti e postala, così qualcuno potrebbe indicarti dovo trovarne una adattabile ai fori. .Smile

Oppure quando hai la misura ti rechi in un negozio ben fornito dalle tue parti e qualcosa sicuramente trovi.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Cita messaggio
Grazie Tiger, farò così, appena riesco a tornare in barca prendo il calibro e vi farò sapere.
Cita messaggio
Grazie sei un . si tratta di una galloccia autostrozzante??
Citazione:tiger86 ha scritto:
Prendi la misura di interasse dei due rivetti e postala, così qualcuno potrebbe indicarti dovo trovarne una adattabile ai fori. .Smile

Oppure quando hai la misura ti rechi in un negozio ben fornito dalle tue parti e qualcosa sicuramente trovi.
Cita messaggio
non mi sembra autostrozzante anche se non sapevo neanche che ne esistessero Smile
Cita messaggio
un consiglio: compra le 2 gallocce di colore bianco e non nero; durano di più e non cambiano colore
Cita messaggio
E' quello che vuoi come nome ed e' della . siano ancora a catalogo . non ci sono . Plastimar esiste ancora?Potrebbero averla . le ha a catalogo la Motomarine di prosecco art nemo . . 225571
Cita messaggio
Ciao non trovo una foto, comunque se la guardi lateralmente ed da un lato e dall'altro sono identiche non lo è.
Le autostrozzanti si usano sulle scotte genoa in genere Wink
Citazione:wookie ha scritto:
non mi sembra autostrozzante anche se non sapevo neanche che ne esistessero Smile
Cita messaggio
Detto fatto ahahaBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
E' quello che vuoi come nome ed e' della . siano ancora a catalogo . non ci sono . Plastimar esiste ancora?Potrebbero averla . le ha a catalogo la Motomarine di prosecco art nemo . . 225571
Cita messaggio
Non è proprio lei ma è simile Smile grazie mille a tutti comunque
Cita messaggio
Credo l'abbiano anche . che la Nemo l'ha modificata molti anni addietro in quanto si rompeva montata cosi.Per cui e' la Flat senza la basetta.Smile
Cita messaggio