Riser Nanni (ma si parla del MB220)
#1
anche il mio raiser se ne è andato dopo 10 anni di onorato servizio, il motore è il Nanni MB220, gruppo base Mercedes OM615,per intenderci quello di cui si parla dettagliatamente in http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=90466
e qui c'è la foto,scusate ma non ho di meglio.
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... 103KB.jpg][/hide]
la domanda che vorrei fare, sperando che ci sia un adv che abbia avuto la mia stessa esperienza , è :
1) si trova ancora il ricambio,e dove?
2) e qualcuno ha provato a farselo fabbricare in acciao inox da un fabbro?prezzi? esperienze? risultati?
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#2
Citazione:Messaggio di rema
... motore Nanni MB220, ... 1) si trova ancora il ricambio,e dove?
2) e qualcuno ha provato a farselo fabbricare in acciao inox da un fabbro?prezzi? esperienze? risultati?
1) NANNI - Roma - Sig. Marcello - ph 0630884251
2) il fabbro deve essere specializzato nella lavorazione inox ad uso nautico. Il prezzo è equivalente, ma la durata è eterna.
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#3
se può essere di aiuto questo è il nuovo riser arrivato proprio a fine anno
350 euretti purtroppo.
buon anno a tutti

[hide][Immagine: .][/hide]

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#4
Se non ricordo male qualcuno di noi fece fare il raiser nuovo da questa ditta spedendogli l'originale come campiome


http://www.sermarsnc.it/mission.asp

Non ricordo l'entità della spesa

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#5
ragazzi ma il mio motore nanni 2.4 diesel base mercedes ha 23 anni ed ho ancora il suo raiser... mi devo preoccupare? quest'anno comincia a buttare poca acqua infatti smonterò lo scambiatore ma è il caso di un controllo anche a quello?
Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
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#6
quando ho comprato la mia barca il raiser era già danneggiato,lo ho cambiato e questo è durato 15 anni.
per quanto riguarda le incrostazioni non so che dirti,la barca è ormeggiata in acqua dolce e il vecchio raiser non sembra intasato,piuttosto il bordo inferiore si è come gonfiato e delaminato,si è staccata una grossa scheggia anche se non vi è un foro e non perde (nella prima foto si vede la linea di frattura)
quello vecchio aveva la stessa lesione ma in una manovra in porto,con conseguente rapido aumento di giri, esplose con pittoreschi schizzi
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