Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP
#1
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.

e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.
D.
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#2
Ma è già il definitivo o seguiranno mille revisioni come l'anno scorso?
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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#3
Seguiranno probabilmente .' quest'anno non lo hanno troppo pubblicizzato ...... non e' sulla pagina Orc ......quindi.....
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#4
ciao
Perchè si parla sempre di GPH se poi non serve ad altro che per definire le classi?
un saluto a tutti
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#5
Citazione:allacatalla ha scritto:
ciao
Perchè si parla sempre di GPH se poi non serve ad altro che per definire le classi?
un saluto a tutti

Perchè comunque è il numero più conosciuto ed è direttamente correlato alle prestazioni della barca. Io ricordo il mio Gph, gli altri numerini . anche i coeficienti offshore e inshore varieranno, non proporzionalmente, ma varieranno.
Anzi io mi attendo che l'inshore ci premi ancora di più.

Se poi tu caro allacatalla hai una tabella che oltre alle variazioni del gph tra il vpp 2013 e 2014 mostra anche quello degli altri coeficienti, non esserne geloso, condividilo con noi.........

D.
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#6
Ah ah ah ah nuvoletta, i soliti dilettanti Blush

ad A ne han restituiti 3.1 Occhio nero

Big GrinBig GrinBig Grin
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#7
Non possiamo proprio competere.....

D.
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#8
ma sapete cosa succede se viene rifatto ora il certificato? come viene calcolato?
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#9
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.

e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013
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#10
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine . proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA.....

d.
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#11
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine . proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA.....

d.
Era ironico dav e senza di te questo forum non ha senso di esistere Big Grin della praticissima funzione mica ci avevo pensato hahahha
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#12
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine . proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA.....

d.
Era ironico dav e senza di te questo forum non ha senso di esistere Big Grin della praticissima funzione mica ci avevo pensato hahahha

come va il T34, lo abbiamo ottimizzato?

d.
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#13
'Perchè comunque è il numero più conosciuto ed è direttamente correlato alle prestazioni della barca. Io ricordo il mio Gph, gli altri numerini . anche i coeficienti offshore e inshore varieranno, non proporzionalmente, ma varieranno.
Anzi io mi attendo che l'inshore ci premi ancora di più.

Se poi tu caro allacatalla hai una tabella che oltre alle variazioni del gph tra il vpp 2013 e 2014 mostra anche quello degli altri coeficienti, non esserne geloso, condividilo con noi.........

D.'

Ciao Davnol, innanzitutto la mia non era una domanda polemica, casomai informativa e tu in effetti hai risposto. Grazie.
Quanto ad essere in possesso di altre tabelle... No, No ho queste capacità e/o conoscenze.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.
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#14
Citazione:allacatalla ha scritto:
'Perchè comunque è il numero più conosciuto ed è direttamente correlato alle prestazioni della barca. Io ricordo il mio Gph, gli altri numerini . anche i coeficienti offshore e inshore varieranno, non proporzionalmente, ma varieranno.
Anzi io mi attendo che l'inshore ci premi ancora di più.

Se poi tu caro allacatalla hai una tabella che oltre alle variazioni del gph tra il vpp 2013 e 2014 mostra anche quello degli altri coeficienti, non esserne geloso, condividilo con noi.........

D.'

Ciao Davnol, innanzitutto la mia non era una domanda polemica, casomai informativa e tu in effetti hai risposto. Grazie.
Quanto ad essere in possesso di altre tabelle... No, No ho queste capacità e/o conoscenze.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.

La mia era una battuta, probabilmente mal riuscita......

d.
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#15
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di davnol
penso di fare cosa gradita nell'allegare il Test Run dei certificati ORC fatti girare con il nuovo VPP

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]testrun_full2014.pdf 118,3 KBTest


Da una prima analisi, sembrerebbe che le barche che nel 2013 avevano preso una batosta grazie alla revisione della resistenza indotta, siano state in parte rivalutate nel 2014.


e' difficile dire il perche' ma un'indizio potrebbe essere che e' stato meglio valutato il coefficiente velico (modello Aero) delle barche con asimmetrico e bompresso, che guarda caso sono in gran parte le stesse che nel 2013 sono state penalizzate nel 2013.

A noi (millennium 40 Q.B.) che nel 2013 avevamo preso una mazzata da 8 sec/mg sul gph ne sono stati restituiti questa stagione 2,7.

i certificati sono in ordine di perdita percentuale decrescente, e quindi vanno da quello che ha perso di piu' percentualmente a quello che ha guadagnato di piu'.

avanti siori e siori con le considerazioni

d.

Davv cavolo non li potevi mettere in ordine di GPH o alfabetico sto diventando cieco ..e non per quella cosa là

@Testacuore se lo rifai ora a dicembre avrai sempre il 2013

Certo che non la finite mai di lametarvi, prima non va bene che rappresenti il Gph, poi lo volete in ordine . proprio incontentabili, la prossima volta lo tengo per me....

non l'ho fatto io, me lo hanno girato, ma e' un file .pdf ....c'e' la praticissima funzione CERCA.....

d.
Era ironico dav e senza di te questo forum non ha senso di esistere Big Grin della praticissima funzione mica ci avevo pensato hahahha

come va il T34, lo abbiamo ottimizzato?

d.
Pessimizzato vuoi dire??
c'e' un avversario/amico che ne ha preso uno l'anno scorso timone a barra paratie alleggerite albero in carbonio randa tedesca senza teak in pozzetto risultato 350 kg in meno gph 611 barca super sensibile veloce solo cn venti tranquilli risultato ...pessimizzazione cn piombi ora pesa piu' della mia ... abbiamo fatto x ora un paio di regate insieme st'invernale stiamo valutando le prestazioni ... sto pensando di pessimizzare anche io con un 250 kg ma poi ?? possiamo avere la migliore barca del mondo la carena piu performante le vele in 3Di ma se in boa si impiccia la drizza o il timoniere si distrae n'attimo o il tattico ti sbaglia bordo o cadi in un buco o le scotte dello spi vanno sotto la barca o ecc ecc ecc non serve a nulla ..per ora l'obbietivo è formare un equipaggio che ci si capisce al volo e duri nel tempo ..impresa quasi impossibile chi va chi viene ecc quest'anno ho visto al camp nazionale low noise 6 regate con ventone dai 20 kn in su ..sono delle macchine da guerra precisi perfetti su ogni manovra su una barca che ormai ha fatto il suo tempo con i gph di oggi abbastanza equilibrati la differenza la fa l'equipaggio quindi ragazzi crescete insieme al vs barchino e i risultati si vedranno eccome
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