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Deriva in Alluminio
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aka Offline
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Messaggio: #21
RE: Deriva in Alluminio
Per l alluminio il sistema di colatura è molto simile a quello di Dapnia.
il sistema di Corradino mi sembra corretto per chiudere il buco e cotrollare-asciugare,ma secondo me il problema è scoprire le infitrazioni di acqua , solo cosi' sei ''sicuro'' che quando metti la barca in mare non inizia di nouvo la reazione chimica
cmq è un esperienza che non ho mai avuto, Corradino ci è gia passato e ha risolto il problema quindi è sicuramente la persona giusta per i suggerimenti
Aka

http://alu56.blogspot.it/
08-04-2015 19:24
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ADL Offline
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Messaggio: #22
RE: Deriva in Alluminio
(08-04-2015 08:28)ADL Ha scritto:  concordo. alluminio e leghe ferrose non devono toccarsi, pena la corrosione dell'alluminio. nel tuo caso verniciare bene con qualcosa di isolante l'interno dello scatolotto e in più sigillarlo dovrebbe bastare.

chiedo scusa non mi ero reso conto che non era ispezionabile. in tal caso il mio consiglio non vale...a meno di non volerla rendere ispezionabile dall'interno per il futuro.
09-04-2015 08:33
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davideinbarca Offline
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Messaggio: #23
RE: Deriva in Alluminio
aka,
il sistema della pressione per scovare possibili vie d'acqua credo si possa realizzare in modo rudimentale ma ugualmente efficace per casi come il mio. quando aprirò la lamiera capirò meglio spero, potrebbero esserci dei compartimenti stagni ed a quel punto sarebbe complicato verificarli tutti.
BV
davide
09-04-2015 11:45
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shein Offline
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Messaggio: #24
RE: Deriva in Alluminio
Ma...prima di imbracciate il flex...magari un giro di telefonate per rintracciare chi quella chiglia l'ha riempita e saldata potrebbe dare indicazioni preziose per sapere cosa ci si troverà davanti..

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
09-04-2015 11:53
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davideinbarca Offline
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Messaggio: #25
RE: Deriva in Alluminio
strada battuta, roba di più di 30 anni fa... io non ci sono riuscito!
09-04-2015 18:14
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