(10-09-2013 23:31)francocr68 Ha scritto: hai chiesto pareri sulla modifica che ha fatto, qualcuno elegantemente ti ha scritto che era meglio se lasciavi le cose come stavano, il mio parere è quello che hai sbagliato barca.
poi di più utile ti posso dire che se ti viene giù l'albero oltre a fare danni (tradotto: buttare soldi) ci si può fare molto male.
Piuttosto invece di offenderti cerca sul forum, ci sono un infinità di discussioni dove si parla di volanti, come gestirle ed anche eventualemnte come modificare l'armo per eliminarle.
+1
Mi spiace Zaurac, ma la battuta di Franco era appropriata. Di solito difendo i malcapitati vittime di "bullismo" ma stavolta ci stava proprio tutta.
Venendo all'oggetto della discussione, pure a me pare una cavolata la modifica che vuoi fare, tuttavia potresti fare così:
-Una mano alla randa sempre su (di solito nei frazionati la penna a mano presa passa sotto alle volanti alte).
-Togli le basse (le leghi alle lande delle sartie, pronte all'uso), solo che dovrai stare attento a rimetterle non appena la situazione lo richiede (mare mosso e/o vento forte diciamo dai 15knt in su).
Le volanti sono uno sbattimento, lo so, ma ci si prende pure gusto col tempo! Buon divertimento!!