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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RobertoD
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Se uno ha problemi a smontare un tamburo e un . oso immaginare cosa farà durante la sostituzione di tutto l'avvolgifiocco con uno strallo da . non gli cade tutto in coperta, come minimo piegherà tutte le giunzioni <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hmmm [:49][:49][:49]
Non ho detto di aver problemi di manualità !!! E che non ho mai visto smontare un rollafiocco e non so quanto sia difficile da fare.... [:2]
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Dipende dal modello, ma in genere non è complicato.
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da RobertoD
Non ho detto di aver problemi di manualità !!! E che non ho mai visto smontare un rollafiocco e non so quanto sia difficile da fare.... [:2]
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Il fatto di farsi cadere i pezzi in acqua come temi di fare è indipendente dall'aver visto come si smonta il tamburo   
Convengo che il profilo dell'avvolgifiocco non sia il massimo della leggerezza per un 24' (sarà come l'attuale ?), e se uno fa le regate sul serio tutto l'anno, meno i 15 gg di crociera giù per la croazia, un paio di monta/smonta a stagione sono praticabili, a parte la spesa di uno strallo e un tuff-luff in più.
Ma se per fare la barcolana e quattro 'coppe del radicio', intervallate con uscite in solitario, uno deve fare su e giù con gli . un'altra soluzione.
Ciao
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Garrocci, garrocci ... [:27]
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Gamble
Secondo me albert e vince hanno la palla .
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Sarebbe [?][?][?][?][?]
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Non era una cattiveria . perchè riuscite ad avere la risposta pronta e GIUSTA ad ogni . il trucco  
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Gamble
[br Non era una cattiveria . perchè riuscite ad avere la risposta pronta e GIUSTA ad ogni . il trucco   
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Competenza, chiamasi competenza.
m.
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da matteo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Gamble
[br Non era una cattiveria . perchè riuscite ad avere la risposta pronta e GIUSTA ad ogni . il trucco   
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Competenza, chiamasi competenza.
m.
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. . vorrei qualcuno potesse crearsi strani pensieri.. 
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continuo a non capire quale sia l'obiettivo principale d'uso di questo stag.
onestamente propendo per la soluzione con i garrocci.
è la più pratica e per le uscite in solitario anche la più abbordabile.
quando avevo il Cartefour 681 avevo montato un albero Sorimast con drizze doppie(una di rispetto per ogni manovra, in crociera non si sa mai), genoa leggero, genoa pesante terzarolabile e fiocco ridotto.
Lami mi aveva realizzato (1979)il pesante terzarolabile a punto di scotta fisso per semplificare le regolazioni.
sistema di terzaroli rapidi alla randa dal pozzetto a circuito.
avevo già adottato queste soluzioni sul Bissotwo e non ho mai avuto grossi problemi di navigazione.
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Per l'uso cito Albert:
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]per fare la barcolana e quattro 'coppe del radicio', intervallate con uscite in solitario,<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
garrocci, garrocci [:27]
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
quando avevo il Cartefour 681
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Che cesso di barca. Sul mio quando pioveva si accumulava acqua sulle panchette verso la tuga. Non aveva la pendenza giusta. Pazzesco.
Anche la tua??
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da RobertoD
Per l'uso cito Albert:
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]per fare la barcolana e quattro 'coppe del radicio', intervallate con uscite in solitario,<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
garrocci, garrocci [:27]
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Se la scelta ricade sui garrocci, sconsiglio caldamente quelli citati da Vince (perdonami  ), se non vuoi 'morire matto'. Non li vogliono più manco sui Meteor ....
Quando l'inferitura non è in tensione, se la vela sbatte si possono sganciare, per cui se sei da solo e c'è vento e non hai la possibilità di trattenere la vela mentre sale a riva, hai buone possibilità di dover rifare l'operazione più e più volte.
L'ideale per il peso sarebbe garroccio alto e basso in bronzo e gli intermedi Pnp in plastica a . costano un'occhio emmezzo, per cui ....tutti in bronzo e via, e sei sicuro che non si sganciano se non quando lo vuoi tu.
Ciao
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Avevo deciso per questi in bronzo, quelli a pistoncino Piccoletto di due mani:
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Che ne dici?
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RobertoD
Avevo deciso per questi in bronzo, quelli a pistoncino Piccoletto di due mani:
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??? Veramente con il pistoncino fai tutto con una mano sola.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
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