cambio asse elica con sail drive
salve, volevo sapere se qualcuno ne sà qualcosa sul fatto di sostituire un motore ad asse elica con un sail drive,io ho un comet 910 plus del 85, grazie
Cita messaggio
Prima di tutto devo chiederti come mai vuoi fare una simile modifica, è fattibile ma non conveniente.... a meno che non ti abbiano regalato un motore con piede sail drive e quello che hai imbarcato sia da buttare.....

E' un'operazione che richiede qualche ora di lavoro e tagli e resinature consistenti all'opera viva, va fatto bene altrimenti si potrebbe rimpiangere di averla fatta....

Detto questo ti invito a passare dalla sezione 'wellcome on board' per i dovuti convenevoli ed inoltre a spiegare meglio, se vuoi, il perchè della tua scelta circa la sostituzione, avendo più elementi potremo analizzare meglio, assieme, il da farsi in merito.
Cita messaggio
Finora ho sempre avuto barche da regata, ho da poco comperato questo 910 plus senza motore ed avevo l'occasione di un yanmar 20 cv sail drive completo
Cita messaggio
la perplessità era consigliare S/DRIVE su una barca con motore esistente con asse elica, ma se dici che il comet 910 non ha motore ed hai l'occasione di uno yanmar con S/DRIVE completo, ovvio che per installarlo devi per forza fare un lavoro non indifferente

Cita messaggio

Cita messaggio
Vedrai il lavoro è molto più semplice di quanto credi.
ottima la scelta di montare un Sdriver ma usa una base motore nuova adattare un usato è fare una pecionata.
buon lavoro Br1
Cita messaggio
Io mi terrei il motore ma lo abbinerei al suo(o un nuovo) riduttore,mantenendo la sua linea d'asse.
Naturalmente è la mia opinione.
Cita messaggio
WinkSmile

masino.)
Se motore e sail drive entrambi in ordine... puoi 'farli montare'...

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)