Discussioni: 2
28-03-2009, 15:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2010, 14:53 da Lorena.)
salve, volevo sapere se qualcuno ne sà qualcosa sul fatto di sostituire un motore ad asse elica con un sail drive,io ho un comet 910 plus del 85, grazie
Discussioni: 17
Prima di tutto devo chiederti come mai vuoi fare una simile modifica, è fattibile ma non conveniente.... a meno che non ti abbiano regalato un motore con piede sail drive e quello che hai imbarcato sia da buttare.....
E' un'operazione che richiede qualche ora di lavoro e tagli e resinature consistenti all'opera viva, va fatto bene altrimenti si potrebbe rimpiangere di averla fatta....
Detto questo ti invito a passare dalla sezione 'wellcome on board' per i dovuti convenevoli ed inoltre a spiegare meglio, se vuoi, il perchè della tua scelta circa la sostituzione, avendo più elementi potremo analizzare meglio, assieme, il da farsi in merito.
Discussioni: 2
28-03-2009, 16:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2009, 16:50 da Gianni Galloforte.)
Finora ho sempre avuto barche da regata, ho da poco comperato questo 910 plus senza motore ed avevo l'occasione di un yanmar 20 cv sail drive completo
Discussioni: 71
la perplessità era consigliare S/DRIVE su una barca con motore esistente con asse elica, ma se dici che il comet 910 non ha motore ed hai l'occasione di uno yanmar con S/DRIVE completo, ovvio che per installarlo devi per forza fare un lavoro non indifferente
Discussioni: 3
A) Acquistare base in resina specifica del motoe e drive
B) Posizionarla opportunamente sul fondo dello scafo
C) Verificare e,se del caso, costruire i supporti per il motore
D) Resinare la base sail drive ed gli eventuali supporti motore
E) Praticare il foro per il saildrive e resinarne i bordi, opportunamente rinforati
F) Montare motore, drive, guarnizione
G) Fare i necessari collegamenti elettrici, idraulici, meccanici
Bella partita
Discussioni: 257
Mi pare un'ottima scelta.Nemmeno difficile,se poi te la fai . piu' semplice.Ogni tanto non capisco perche' il limite debba . non lo faccio di persona non si puo' .' in giro anche gente onesta e che lavora bene.Poi magari qualcuno decide di muovere il .' no???
Discussioni: 17
A parte che per mia mentalità (e posso dire di avere anche un pochino d'esperienza in campo) non amo molto il sail drive, spiegami bene, il comet 910 è senza motore ma aveva la linea d'asse? Non credo che non ci sia mai stato imbarcato un motore prima....
Discussioni: 125
Vedrai il lavoro è molto più semplice di quanto credi.
ottima la scelta di montare un Sdriver ma usa una base motore nuova adattare un usato è fare una pecionata.
buon lavoro Br1
Discussioni: 112
Io mi terrei il motore ma lo abbinerei al suo(o un nuovo) riduttore,mantenendo la sua linea d'asse.
Naturalmente è la mia opinione.
Discussioni: 6
Discussioni: 6
30-03-2009, 02:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2009, 02:46 da masino.)
Se motore e sail drive entrambi in ordine... puoi
'farli montare'...