10-02-2010, 18:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010, 04:25 da Lorena.)
stringere dadi della testata motore a 8 Kg invece che a 6 Kg e' grave tanto da rifare il lavoro? Grazie per un vostro consiglio
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motore diesel
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10-02-2010, 18:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2010, 04:25 da Lorena.)
stringere dadi della testata motore a 8 Kg invece che a 6 Kg e' grave tanto da rifare il lavoro? Grazie per un vostro consiglio
10-02-2010, 18:48
Non saprei esattamente cosa può comportare, ma se sei sicuro che andrebbero stretti a 6kg, 2 di differenza non sono pochi... non so cosa comporta ma io rifarei il lavoro, c'è il rischio che fea un po' non sviti più nulla.
Prima però aspetto il consiglio di qualcuno più esperto. BV
10-02-2010, 19:23
metti inutilmente in sovratensione i tiranti e i filetti.
la differenza è sensibile. la guarnizione della testata è guarnita di rame? se si,probabilmente,e dico probabilmente sì è schiacciata troppo e potrebbe poi sfiatare.(ma anche nò..)
10-02-2010, 22:30
Citazione:Messaggio di mollaSì. Le dilatazioni termiche sono calcolate dal basamento (ove hanno alloggio i prigionieri), passando per cilindro e arrivando alla testata. I dadi dei prigionieri vanno quindi serrati alla giusta coppia che consenta a tutti i componenti (prigionieri-cilindro-testata) di 'viaggiare' assieme. Va rifatto, magari solo capovolgendo la guarnizione di rame. Saluti.
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
12-02-2010, 17:37
Si,
I bulloni vanno ritirati alla giusta tensione. Per mia esperienza diretta: su un motore Volvo, ho rotto un bullone. Lavoraccio per toglere il prigioniero! Meglio intervenire con la giusta forza.
13-02-2010, 14:43
ringrazio tutti per le indicazioni date
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