Messaggi: 252
Discussioni: 37
Registrato: Apr 2007
12-08-2010, 14:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2010, 15:58 da Lorena.)
Cari Sono di ritorno dalle vacanze e durarnte una manovra in porto non riuscivo a togliere la marcia avanti e mettere quella indietro rischiando di andare a sbattere in Imarroncinichegalleggiano.... ma per fortuna spegnedo il motore(VOLVO 2003) ho evitato il peggio . Una volta ormeggiato ricontrollo e tutto è tornato normale boo.. sara un caso ... il giorno successivo dopo un 10 ore di motore vado ad ormeggiare e si ripropone di nuovo il problema premetto prima di entrare in porto avevo provato se tutto funzionasse ...era ok. ricontrollo i cavi olio ecc non ho notato niente di strano . Una volta spento il motore e fatto ripartire tutto torna a funzionare regolarmente soltanto dopo tante ore di motore si presenta il problema .....Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento del piede ????? Pemetto che ho fatto una modifica alla presa a mare .... è diretta, baypassando s dive , potrebbe essere che non circolando l'acqua nel piede si surriscalda???? e quindi non entrano le marce ??? visto che a freddo non accade?????
Saluti Mimmo
Messaggi: 1.275
Discussioni: 34
Registrato: Mar 2010
ho avuto recentemente un problema all'invertitore che ho già riparato.
L'olio dell'invertitore è stato cambiato?
Tra le varie cose, Volvo da una nuova direttiva, l'olio per invertitori (quello rosso) non va più bene (forse si surriscalda), consiglia l'olio per motore.
Messaggi: 1.198
Discussioni: 55
Registrato: May 2007
Citazione:Messaggio di mimmomel
Cari Sono di ritorno dalle vacanze e durarnte una manovra in porto non riuscivo a togliere la marcia avanti e mettere quella indietro rischiando di andare a sbattere in Imarroncinichegalleggiano.... ma per fortuna spegnedo il motore(VOLVO 2003) ho evitato il peggio . Una volta ormeggiato ricontrollo e tutto è tornato normale boo.. sara un caso ... il giorno successivo dopo un 10 ore di motore vado ad ormeggiare e si ripropone di nuovo il problema premetto prima di entrare in porto avevo provato se tutto funzionasse ...era ok. ricontrollo i cavi olio ecc non ho notato niente di strano . Una volta spento il motore e fatto ripartire tutto torna a funzionare regolarmente soltanto dopo tante ore di motore si presenta il problema .....Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento del piede ????? Pemetto che ho fatto una modifica alla presa a mare .... è diretta, baypassando s dive , potrebbe essere che non circolando l'acqua nel piede si surriscalda???? e quindi non entrano le marce ??? visto che a freddo non accade?????
Saluti Mimmo
ahio............. chiamare meccanico meglio
Messaggi: 4.237
Discussioni: 78
Registrato: Dec 2007
confermo, l'olio dell'invertitore deve essere
lo stesso del motore.
Messaggi: 252
Discussioni: 37
Registrato: Apr 2007
Credo che non sia un problema di olio visto che non è rosso ma giallo comunque chiedero' al cantiere che olio anno usato.adeso senbra che tutto funzioni spero di trovare il meccanico per capirci qualcosa di piu'.
Messaggi: 15
Discussioni: 0
Registrato: Aug 2010
molto probabilmente da quello che dici e alle prove che hai fatto, credo sia lo sfiato del tappo dell'olio dell'invertitore otturato ,prova a soffiarci . fammi sapere
BV
Messaggi: 252
Discussioni: 37
Registrato: Apr 2007
ho appurato che il livello dell'olio era piu del dovuto probabile si traava di questo inoltre provero' a seguire il tuo consiglio
grazie