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02-07-2013, 01:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2013, 03:02 da irruenza.)
Ciao a tutti ieri ho acceso il motore del mio tender, tirato aria, benzina un po vecchia ed un po nuova, si è acceso regolarmente ma appena toglievo aria si .' ho fatto riscaldare a . nulla ho dovuto camminare con aria tirata..
Mi date un consiglio e' un problema di minimo da regolare?
Grazie
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hai aperto lo sfiato del tappo benzina??
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non conosco il piccolo motore,ma credo che abbia il carburatore,ed i sintomi che descrivi sono imputabili al carburatore sporco,con una bella pulizia specie al giglè del massimo tutto tornerà a posto,buon vento Buser
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confermo la probabilita' di avere il carburatore sporco. bisogna smontarlo aprire la vaschetta e pulire i getti.
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ciao.. ho un sei cv e ho avuto lo stesso problema.. nel momento in cui si spegne perde benzina per caso? anche poca... devi verificarlo...
Potrebbe essere un problema di carburatore o qualche cavetto interno tirato male... qui non ho foto ma quando acceleri azioni un piccolo cavetto che puoi stringere aumentando così i giri.. così dovresti evitare lo spegnimento...
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Non mi sembra perda benzina, ma la cosa strana e' anche accelerando con aria tirata si 'affoga' e si . invece levo aria o abbasso a metà leva aria (non accelerando) si spegne subito...
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bv. Ho lo stesso piccolo fuoribordo, ho avuto lo stesso problema dopo un pieno di benzina poco pulita acquistata in Grecia a Paxos.
Pulizia del carburatore ed è tornato come nuovo. Purtroppo il meccanico greco mi ha salassato.
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Purtroppo smontando la vaschetta del carburatore l' o ring di tenuta era praticamente andata, pulito tutto e chiuso alla meglio naturalmente il carb perde benzina e l'oring e' praticamente . posso rimediare? Suggerite qualche pasta siliconica..?
Grazie mille bv
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Citazione:vaimo ha scritto:
Purtroppo smontando la vaschetta del carburatore l' o ring di tenuta era praticamente andata, pulito tutto e chiuso alla meglio naturalmente il carb perde benzina e l'oring e' praticamente . posso rimediare? Suggerite qualche pasta siliconica..?
Grazie mille bv
prova con la pasta rossa forse risolvi...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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Il mio meccanico me ne ha fatto uno su misura con questo Kit . .
./
Forse trovi qualcuno che ce l'ha anche dalle tue parti . .
Alessandro
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Smontato il . getti,vaschetta galleggiante con relativa sostituzione guarnizione,messa benzina nova, regolato il minimo, adesso va meglio ossia accelera con leva aria a metà ma se esagero si . fare?
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Una volta riscaldato che succede se chiudi la leva dell'aria? Si spegne? Mantiene il minimo ma muore se accelleri?
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Citazione:Akhenaton69 ha scritto:
Una volta riscaldato che succede se chiudi la leva dell'aria? Si spegne? Mantiene il minimo ma muore se accelleri?
Si spegne, a folle se accelero mantiene, ma con la marcia inserita si affoga e si spegne..
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Volevo . anni di battaglia con il carburatore ho vinto . volevo cambiarlo per questioni di .ì dopo varie pulizie fatte ogni anno e piccoli . gli ho fatto bagno in aceto, pulizia con aria compresa e pulizia con spray per corpi . è perfetto, mantiene il minimo, prende tutti i giri e si accende al primo colpo.... ciao e b.v.