28-04-2018, 10:38
s'e' sbagliato nel confondersi.. magari ce l' ha la pompa elettrica ma.. quella e' una valvola.
amare le donne, dolce il caffe.
|
Motore parte e poi si spegne
|
|
28-04-2018, 10:38
s'e' sbagliato nel confondersi.. magari ce l' ha la pompa elettrica ma.. quella e' una valvola.
amare le donne, dolce il caffe.
28-04-2018, 15:24
Per essere certi basterebbe vedere con un tester quando arriva corrente.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
29-04-2018, 21:35
Si , così la pubblicizzano sul sito Stardiesel.com
01-05-2018, 20:46
. ti dico che ho lo stesso motore e avevo lo stesso problema e la Cartello mi è venuta in contro vendendomi un portafiltro senza pompetta d'innesco con sconto 80 perchè riconosceva il . a fargli un colpo di telefono e gli dai sigla e .?
03-05-2018, 15:06
Si penso anche io che potrebbe essere una pompa elettrica, ne ho montata una simile per alimentare il gruppo elettrogeno. Ma se così fosse potrebbe volere dire che il problema lamentato potrebbe essere stato preesistente e si è superato con questo sistema e magari è legato alla pompa di alimentazione motore tradizionale (che penso ci sia) e che magari si è guastata del tutto ed adesso ci sono problemi. L'ho buttata la come suggerimento avendo anche io uno Yanmar e la pompa tradizionale c'è senza avere bisogno di un'altra elettrica in serie ed una volta che mi sono posto il problema di comprarla una di scorta il prezzo mi ha fatto pensare ad altre soluzioni come poi potrebbe essere successo in questo caso.
03-05-2018, 15:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2018, 18:24 da admin.)
Mi dispiace aver fatto fare inutilmente tutti questi interventi agli altri ma ho visto il post solo ora. Il problema è conosciuto ed è un difetto riconosciuto da Yanmar che ha emesso un bollettino di modifica (che ho aggiornato nel mio motore). Se ne era parlato qui:
[hide].[/hide]
03-05-2018, 15:48
per Vs info la Yanmar mi ha fornito tutto il materiale per la modifica gratuitamente, questo nel 2013, ora non saprei.
Non avrai comunque difficoltà a modificare il circuito di alimentazione come da bollettino e fare tantissimi avviamenti felici e senza problemi, Buon Lavoro
26-05-2018, 18:20
(01-05-2018, 20:46)escape Ha scritto: . ti dico che ho lo stesso motore e avevo lo stesso problema e la Cartello mi è venuta in contro vendendomi un portafiltro senza pompetta d'innesco con sconto 80 perchè riconosceva il . a fargli un colpo di telefono e gli dai sigla e .?Ciao , Yanmar ha confermato che il porta filtro con pompettava sostituito con un tipo senza. Me lo sono procurato a pagamento e mi sono accorto che non so montarlo perché al posto della pompetta c’è un tubetto a T con due uscite che non so dove collegarle. Qualcuno ha un suggerimento? O devo chiamare il meccanico?
31-05-2018, 23:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2018, 23:03 da Gaspare51.)
Segui il messaggio di Kermit e vai a vedere il bollettino della yanmar dove con fotografie è spiegato bene come devi collegare i tubi (in pratica il ritorno del gasolio devi farlo passare nel “tubetto a T” e si raccomandano anche di porre cura a fare correttamente questo collegamento perché fa la funzione di degasatore
P.S. Io a quel punto toglierei anche quella polpetta elettrica... |
|
« Precedente | Successivo »
|