[color=#808000]
Buongiorno a Tutti,
riprendo questa discussione dal messaggio di Federico, qui sotto, da cui ho attinto schema e dettagli della scheda.
Mi pare sufficiente a far produrre la scheda per nostro conto: io conto di adoperarla sul mio AD31, 4 cilindri, fine anni 90. Lo schema della scheda, così come riportato nel manuale, corrisponde esattamente a quanto postato da Federico: credo andrà bene.
Qualcuno ha costruito e adopera la scheda sul suo motore a partire dagli schemi di Fede55?
Ho contattato mdsrl.it , il cui titolare è iscritto qui tra l'altro; purtroppo il costo, in quantità singola, rende il progetto antieconomico: non potremmo fare su un gruppo di SERIAMENTE interessati e domandare un preventivo per tanti pezzi quanti siamo interessati?
vi ringrazio e saluto, a presto
(13-04-2017 20:12)Fede55 Ha scritto: Salve a tutti!
Inserico di nuovo le immagini del mio vecchio progetto. La versione che fornisco adesso è quella ricavata, come si può vedere, da una vecchissima scheda originale volvo, realizzata ancora "allo stato brado", senza resina che incapsula i componenti. Il disegno l'ho quindi ricavato dalla scansione per trasparenza dello stampato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lo schema elettrico e i componenti sono frutto della collaborazione di Amici della Vela assai più competenti di me, ma sono da ben considerare e (prudenzialmente) da verificare: non per la competenza dei nostri amici ma per la mia tendenza a fare errorini...
Ovviamente, avendo in mano la scheda che (almeno facendo delle prove "domestiche") era funzionante, la MIA necessità di andare avanti è venuta meno. Ho fornito a diversi amici tutti i disegni in mio possesso ma non ho mai saputo come sia andata a finire. Per cui rimetto qua foto e disegni (che ho creduto bene di fare ad immagine della scheda in mio possesso, onde poter usare (per chi ha questa scheda o una simile) portalampade, mascherine, ecc. Ovviamente chi ha una scheda più recente dovrà cercare di adattare la struttura a quanto in suo possesso.
Per ogni altra domanda, per quel che posso, risponderò volentieri!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .