25-06-2010, 03:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2010, 23:30 da Lorena.)
Salve amici,
ho un FB jonhson 4cv 2 tempi 2 cilindri del 2000 ma praticamente nuovo…in quanto usato qualche ora l’anno sul tender e sempre ricoverato al coperto. Qui le foto di un esemplare simile
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Sin da nuovo ha sempre avuto uno funzionamento irregolare:
Parte abbastanza facilmente ma spesso si spegne sia a minimo sia durante una marcia a numero medio di giri. Forse solo andando al massimo è difficile che si spenga ma per ovvie ragioni non lo faccio mai.
Una manovra che ho “imparato” per farlo spegnere al primo colpo è dare una bella accelerata in folle e poi riportare velocemente la manetta al minimo.
Negli anni diversi meccanici (anche presunti in gamba) mi hanno spillato 30-50 euro per volta senza alcun significativo miglioramento. La scorsa settimana dopo una sosta di 9 mesi (il motore ha sempre svernato a casa) l’ho provato nel fusto dell’acqua....è partito abbastanza facilmente ma il problema e’ ancora li’. Mi sono allora . . candele nuove equivalenti ma non hanno dato alcun beneficio. Ho verificato che la benzina è pulita, arriva al . scarico acqua è regolare,le scintelle sono ok, le candele nuove.
Cosi’ com’ è è poco affidabile infatti l’estate scorsa trovavo piu’ semplice e sicuro lasciarlo a bordo ed usare il tender a remi… ma non sempre è possibile.
Cosa fare? Vorrei evitare di andare dal solito meccanico e tentare di fare da me se magari avendo un manuale di officina e provare ma senza far “danni”.
Avete qualche dritta/documentazione a riguardo?
Grazie in ogni caso e buon vento
Peter
ho un FB jonhson 4cv 2 tempi 2 cilindri del 2000 ma praticamente nuovo…in quanto usato qualche ora l’anno sul tender e sempre ricoverato al coperto. Qui le foto di un esemplare simile
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Sin da nuovo ha sempre avuto uno funzionamento irregolare:
Parte abbastanza facilmente ma spesso si spegne sia a minimo sia durante una marcia a numero medio di giri. Forse solo andando al massimo è difficile che si spenga ma per ovvie ragioni non lo faccio mai.
Una manovra che ho “imparato” per farlo spegnere al primo colpo è dare una bella accelerata in folle e poi riportare velocemente la manetta al minimo.
Negli anni diversi meccanici (anche presunti in gamba) mi hanno spillato 30-50 euro per volta senza alcun significativo miglioramento. La scorsa settimana dopo una sosta di 9 mesi (il motore ha sempre svernato a casa) l’ho provato nel fusto dell’acqua....è partito abbastanza facilmente ma il problema e’ ancora li’. Mi sono allora . . candele nuove equivalenti ma non hanno dato alcun beneficio. Ho verificato che la benzina è pulita, arriva al . scarico acqua è regolare,le scintelle sono ok, le candele nuove.
Cosi’ com’ è è poco affidabile infatti l’estate scorsa trovavo piu’ semplice e sicuro lasciarlo a bordo ed usare il tender a remi… ma non sempre è possibile.
Cosa fare? Vorrei evitare di andare dal solito meccanico e tentare di fare da me se magari avendo un manuale di officina e provare ma senza far “danni”.
Avete qualche dritta/documentazione a riguardo?
Grazie in ogni caso e buon vento
Peter


