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Il mio 2gm20 ha preso una scaldata con conseguente perdita di compressione ad un cilindro (motore già sbarcato e aperto). Il meccanico Yanmar dice che essendo le camicie dei cilindri troppo sottili, rettificare è pericoloso (potrebbero bucarsi). Tra i ricambi Yanmar, le camicie non compaiono mentre il manuale d'officina parla di rettifica, qualora le tolleranze non siano rispettate. Qualcuno ha esperienze in merito?
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un mese fa' il mio renault rc8 (monocilindrico) si e' messo a sfiatare dalla guarnizione della testa.
ho portato testa cilindro e pistone ad una rettifica della mia zona trovata su internet.
il motore e' stato incamiciato utilizzando i ricambi di un auto che aveva lo stesso alessaggio.
(rifatto planarita' testa e cilindro,incamiciato cilindro con camicia in acciaio da 3 mm,segmenti nuovi, sostituiti i guidavalvole e una molla il tutto per circa 250 € scarsi).
portalo tu da una rettifica e vedrai che te lo riportano a nuova vita.
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Come ha fatto a prendere la scaldata.
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a giudicare dalle poche risposte, o è un motore poco diffuso tra gli ADV o è veramente industruttibile (a parte il mio)
Anyway, la risposta è sì, si può rettificare. A richiesta, posso fornire l'estratto del manuale d'officina con le specifiche per la rettifica, e i codici delle parti di ricambio relative ai pistoni maggiorati.
Buon vento a tutti
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Citazione:enzo ha scritto:
Come ha fatto a prendere la scaldata.
Non sono riuscito a capirlo, il circuito di raffreddamento sembra ok, olio a posto, pressione olio ok, ma evidentemente è successo qualcosa.