16-04-2012, 03:59
Problema RISOLTO !!!!!!!!!!!
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Estrazione Olio Volvo D3 110
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16-04-2012, 03:59
Problema RISOLTO !!!!!!!!!!!
23-04-2012, 01:07
Citazione:rey ha scritto: Rey manda qualche foto della modifica, grazie.
23-04-2012, 15:54
Le foto il prossimo inverno, adesso devo solo veleggiare, e tutto l'inverno che i fine settimana li passo a sistemare i problemi, spero di aver finito (toccare ferro). Comunque se guardi la coppa dell'olio dalla parte dello scambiatore vedi che c'è un bullone, secondo me se togli il bullone metti una curva e fai una prolunga con un tubo telato lo porti dove e più comodo e in fondo un rubinetto l'olio esce.
23-04-2012, 18:20
ma il tappo dell'olio non potrebbe essere il complesso 10-11-12 dello spaccato?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
23-04-2012, 18:35
ma il TUBO dove si infila l'astina va tolto alla base c'e' un bulloncino
24-04-2012, 00:55
giusto Arcadia, se togli il bullone e gli avviti una curva con portagomma tubo e rubinetto io riesco a togliere l'olio per caduta.
01-05-2012, 14:55
[quote]rey ha scritto:
giusto Arcadia, se togli il bullone e gli avviti una curva con portagomma tubo e rubinetto io riesco a togliere l'olio per caduta. [/quote Rey, solleticato dal tuo post, ho fatto I'll tagliando e cambiato l'olio, tra l'altro mettendo I'll nuovo V30 della Volvo, adatto al common rail. Guardando le istruzioni ho scoperto che la quantita' effettiva di olio e' 6.5/7kg e non 5! Allora, sono andato a cercare I'll tappo a vite n.12 e sono usciti 7 kg d'olio!!! Insomma, occorre svuotare la coppa . fortuna. Anche la mia 'sala macchine' e' compatta e per accedere al famoso tappo c'e' da smontare I'll tubo aria della turbina!
24-05-2012, 03:16
Mantonel, se ti è possibile pubblica qualche foto, così ti copio.
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