Cursori randa e chiusura copriranda
Ciao,
1) ora ho la chisura del copriranda con degli occhielli e cimetta da legare e vorrei sostituirle con qualcosa di . idea o sito internet dove vendono questo tipo di materiale solitamente in mano ai velai?

2) Metodo rapido e home made per fissare i cursori agli occhielli della . in dynema?
BV
Cita messaggio
Per la 1)... negli occhielli da un lato passi un elastico, fermato con due nodi alle estremita', e sull'altro lato delle sagoline o elastici con gancino di plastica, che andranno ad agganciarsi in leggera tensione sull'elastico che hai messo sull'altro lato.

tie', ecco il supporto multimediale

[hide][Immagine: 2013320223433_lazy.JPG][/hide]

Wink
Cita messaggio
questo dalle mie parti si chiama nodo livornese, serve a chiudere e aprire velcemente le tende o i sacchi.. sono dei loop da mettere sugli occhielli da un lato del copriranda di una lunghezza giusta perche ognuno lavori sul successivo, spero che il disegno sia piu espilicativo, a parole non mi so capito nemmeno io.

[hide][Immagine: 201332011598_NODO%20LIVORNESE.jpg][/hide]
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio
Complimenti ZK,
bellissima tecnica ma temo che masa66 cerchi qualcosa di piu' 'industriale'

Citazione:ZK ha scritto:
questo dalle mie parti si chiama nodo livornese, serve a chiudere e aprire velcemente le tende o i sacchi.. sono dei loop da mettere sugli occhielli da un lato del copriranda di una lunghezza giusta perche ognuno lavori sul successivo, spero che il disegno sia piu espilicativo, a parole non mi so capito nemmeno io.

[hide][Immagine: 201332011598_NODO%20LIVORNESE.jpg][/hide]
Cita messaggio
I clik clak degli . presente? Ci puoi cucire la fettuccia fissa da una parte e dall'altra parte (maschio) puoi passare la fettuccia in modo scorrevole regolabile.

Io ci ho fatto pure la cintura con un gerlo delle vele.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Oppure sempre quei 'cosi' da zaino infili la fettuccia e la strozzi chiudendolo. Una specie di stopper delle drizze piatto per la fettuccia.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Stile questa
[hide][Immagine: Fashion_tsa_lock_luggage_fasten_belt_strap.jpg][/hide]

Con 2 euro scarsi ne fai una al brico e la cuci sul lazy.

Io ho aggiunto anche dei velcri per poi chiudere bene tutto.
Cita messaggio
questa ancora meglio in quanto piu' facilemnte regolabile.

[hide][Immagine: 201332193625_fibbia-43858.jpg][/hide]
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Una cosa semplice semplice sono il sistema dei bottoni tipo cappotto 'loden' o similare, lo fai in un attimo utilizzando tronchetti di tubo in pvc rigido da elettricista, non metto foto perchè credo che sia chiara l'idea, si presta anche ad eseguire più colli per tensionare meglio la chiusura. Io ho utilizzato anche le chiusure in plastica degli zaini come indicato da Cinghia ma si trovano con difficoltà e quelli buoni non sono a buon mercato
Cita messaggio
Vediamo in classifica metto in testa a pari merito Kermit e ALX, per quest'ultimo sistema avevo già pensato ma non non tende ad 'accartocciare' in lunghezza?
Cita messaggio
Citazione:masa66 ha scritto:
Vediamo in classifica metto in testa a pari merito Kermit e ALX, per quest'ultimo sistema avevo già pensato ma non non tende ad 'accartocciare' in lunghezza?

Dove l'ho visto usare non ho riscontrato particolari problemi, basta che
la tensione sia leggera (ma presente, cosi' aderisce bene alla randa), e che il copriranda sia in qualche modo ancorato alle estremita' in maniera che non possa scorrere
Cita messaggio
Preferisco la soluzione di Ghibli4 a quella di . quanto una volta trovata la lunghezza giusta diventa molto piu' immediato da aprire e chiudere

BV
BornFree
Cita messaggio
...io uso fettuccia da 3 cm di larghezza dove inizio fascia ho fatto un taglio con bruciatura al centro di lunghezza 4 cm lasciandone 2 in testa e all'estremita un taglio in . la fascia ci giro intorno al . l'estremità nel . e blocco con un mezzo collo subito pronto per . ridotto risultato ...eccellente.
Cita messaggio