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Ciao a tutti,oggi ho smontato il wc per revisionare guarnizioni,cambiare i tubi e la girante,ho smontato il motore
elettrico e vorrei aprirlo per controllare indotto e belin,
...ma svitando le due lunghe viti passanti,il 'blocco' rimane solidale
anche perchè ruggine e un pò di ossido non aiutano,volevo chiedervi
se e in che modo posso smontare la calotta o se è preferibile portarlo
da un riparatore di motori elettrici,grazie.
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comunque vai da un elettrauto è meglio
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[quote]è un altro .]
...troppo forte . ragione da vendere,io avevo trovato anche il sito americano dove vendono
il motore di ricambio TMC a 126 $ ma se mi dici che non valgono nulla,neanche ci spreco tempo,piuttosto questi
orvea hanno gli stessi attacchi e misure per essere adattati al posto di questo,ed eventualmente dove li trovo ?
Grazie Pierr.
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spero sia chiaro.
ma se non sai quello che fai
meglio che ascolti pierrrrrr
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Chiarissimo Andros,un estrattore per sfilare il nucleo facendo forza sull'alberino,ci provo
...molto delicatamente,e vediamo se risolvo,grazie
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In barca ho 2 Orvea da 31 anni mai un guaio tutto in bronzo, un altro pianeta
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...gli Orvea si sa sono quasi eterni, ma un kit di guarnizioni di ricambio costa come un WC TMC completo nuovo. Ripararlo non è conveniente
a meno che non sia colpa delle belin. Cmq per quello che costano vanno egregiamente. Non riesci a smontarlo per l'ossido.
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Hai ragione Danilo,veramente non ho neanche provato per paura di fare guai,il motore in realtà funziona,
ogni tanto si 'incanta' e pressando l'interruttore a pulsante si sente l'innesco ma non parte,devo dire
che lo fa spesso dopo un periodo di inattività,ecco perchè volevo revisionarlo,provero con l'estrattore
suggerito da Andros.
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Temo sia un magnete permanente quindi ne belin ne . il pulsante ha dei problemi non il motore.