20-01-2012, 17:38
per ora non mi è mai successo che si rompesse una cima sotto carico (sgratttttttt).
quindi da un lato non posso che fidarmi dei guru, e non c'è guru che non concordi sugli effetti del nodo sulla tenuta complessiva di un cavo.
dall'altro mi vien da dire che in questo singolo caso, di una scotta che si spezza tre volte di seguito(immagino comunque che le condizioni non fossero proprio da domenica d'agosto in pieno anticiclone belin), si possa parlare anche banalmente di un prodotto nato male in fase di produzione se, come dici, era nuova. oppure di qualcosa di sbagliato nell'attrezzatura (chessò, angolo non corretto fra carrello e winch?), oppure... boh?
quindi da un lato non posso che fidarmi dei guru, e non c'è guru che non concordi sugli effetti del nodo sulla tenuta complessiva di un cavo.
dall'altro mi vien da dire che in questo singolo caso, di una scotta che si spezza tre volte di seguito(immagino comunque che le condizioni non fossero proprio da domenica d'agosto in pieno anticiclone belin), si possa parlare anche banalmente di un prodotto nato male in fase di produzione se, come dici, era nuova. oppure di qualcosa di sbagliato nell'attrezzatura (chessò, angolo non corretto fra carrello e winch?), oppure... boh?
