Citazione:kermit ha scritto:
....Altra vaga possibilità è che il cuscinetto/ i cuscinetti dell'alternatore si stiano grippando e la cinghia sforza, per vedere questo devi togliere la cinghia e verificare la perfetta rotazione dell'alternatore
...la misura della corrente è stata una delle prime prove fatte non dovendo smontare nulla,con lo strobo avevo anche verificato i giri sulla puleggia ma sembrava tutto ok,poi siccome mollando la cinghia il problema è quasi scomparso del tutto diciamo che mi resta il dubbio della cinghia con mescola difettosa o dei cuscinetti che appena possibile verificherò...nel momento in cui smonto la cinghia dovrei riscontrare un eventuale freno alla rotazione oppure un gioco assiale...diciamo sopra e sotto?....se fosse un freno l'alternatore dovrebbe surriscaldare e la la sonda temperatura non ha mai suparato i 45 gradi....quando a settembre faceva ancora caldo
...non mi resta che ribadire la domanda iniziale ovvero quanto deve essere larga la cinghia rispetto alla puleggia...ovvero deve scendere o restare a filo puleggia o deve necessariamente avere una spalla tale da impedire questo e quindi scivolarci dentro e quindi far consumare il bordo?
Grazie.