20-02-2012, 03:36
con il saildrive purtroppo succede spesso che il contraccolpo sull'asse dell'elica, causato dalla cima arrotolata, oltre a far spegnere il motore provochi anche danni ai cortechi paraolio e conseguente infiltrazione di piccoli quantitativi d'acqua nell'olio del piede
l'emulsione è chiaramente riscontrabile dal colore lattiginoso che detto olio assume
la sostituzione dei cortechi guarnizioni non è un grosso lavoro, purtroppo per farlo occorre l'alaggio della barca
prima di aver accertato se danno c'è stato, se non si vuol correre il rischio di causarlo o peggiorarlo, è meglio non insistere con manovre a motore per cercare di eliminare in questo modo il groppo dall'elica, l'unica è tuffarsi e tagliare o pagare qualcuno perchè lo faccia in tua vece
l'emulsione è chiaramente riscontrabile dal colore lattiginoso che detto olio assume
la sostituzione dei cortechi guarnizioni non è un grosso lavoro, purtroppo per farlo occorre l'alaggio della barca
prima di aver accertato se danno c'è stato, se non si vuol correre il rischio di causarlo o peggiorarlo, è meglio non insistere con manovre a motore per cercare di eliminare in questo modo il groppo dall'elica, l'unica è tuffarsi e tagliare o pagare qualcuno perchè lo faccia in tua vece
