Citazione:bullo ha scritto:
Alx il problema è che tu non hai mai più toccato la drizza e l'hai lasciata sempre in tensione.
Mi sembra che il fiocco sia in dacron, e cazzando più o meno la drizza sposti il grasso più avanti o indietro, puoi cambiare la forma della vela, Per quanto riguarda aumentare il grasso, con le crocette acquartierate verso poppa, credo tu possa fare ben poco a meno che tu non possa mollare lo strallo di prua. Quando si ha finito di veleggiare la drizza va scaricata non tenuta in tensione per 2 anni. La vela l'hai rovinata tu. La vela è un'opppppinione.-
uhm, ti dico di piu', non e' solo in dacron ma e' anche radiale che come ho scoperto qui su adv e' un pessimo modo di far lavorare l'orditura del dacron... bullo potresti avere centrato il problema, anche se conosco molte barche in cui la drizza non viene mai toccata per periodi ben piu' lunghi e le vele non mostrano cedimenti cosi' evidenti... comunque rimane il fatto che lasciare tutto in tiro e' una pessima abitudine.
@mauro-37, se cazzo a ferro migliora un po' rispetto alla situazione in foto, ma un po' di borsa rimane sempre