15-04-2012, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2012, 20:17 da AIRONE.)
riparata !!!!
per fortuna ho tagliato nel punto giusto in modo da non danneggiare parti importanti.
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ho rovinato una guarnizione ma a quanto pare non é di importanza per la tenuta dal gasolio
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tolto il coperchio in plastica, che fa anche da presa elettrica, si é presentato un problema di come sfilare la bobina elettrica
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tirando con una pinzaed aiutandomi con 2 cacciaviti sono riuscito a separale le parti
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ho sfilato il pistoncino con un certo sforzo: era effettivamente bloccato in compressione e al punto che la molla di ritorno non lo riportava nella posizione di riposo.
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sombrava bloccato da qualcosa di 'gommoso' ma potrebbe anche essere grippato
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se notate c'é un punto del cilindro usurato (più lucido) e si vede anche una rigatura.
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la tenuta dal perdite di gasolio é garantita dall' accoppiamento tra il foro della bobina ed il cilindro in fondo al corpo.
le altre guarnizioni oring non sono indispensabili
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dopo una bella pulita, ho assemblato le parti e aiutandomi con una chiave a tubo ed una decisa martellata ho spinto dentro la bobina.
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ho rimesso il coperchietto di plastica e spinto dentro il tappino forato
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ora, dando corrente, il pistonciino si muove e 'ticchetta'
ora la pompa si presenta così
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in settimana sarò in barca, la rimonto ed accendo l' impianto
B.V.
per fortuna ho tagliato nel punto giusto in modo da non danneggiare parti importanti.
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ho rovinato una guarnizione ma a quanto pare non é di importanza per la tenuta dal gasolio
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tolto il coperchio in plastica, che fa anche da presa elettrica, si é presentato un problema di come sfilare la bobina elettrica
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tirando con una pinzaed aiutandomi con 2 cacciaviti sono riuscito a separale le parti
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ho sfilato il pistoncino con un certo sforzo: era effettivamente bloccato in compressione e al punto che la molla di ritorno non lo riportava nella posizione di riposo.
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sombrava bloccato da qualcosa di 'gommoso' ma potrebbe anche essere grippato
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se notate c'é un punto del cilindro usurato (più lucido) e si vede anche una rigatura.
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la tenuta dal perdite di gasolio é garantita dall' accoppiamento tra il foro della bobina ed il cilindro in fondo al corpo.
le altre guarnizioni oring non sono indispensabili
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dopo una bella pulita, ho assemblato le parti e aiutandomi con una chiave a tubo ed una decisa martellata ho spinto dentro la bobina.
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ho rimesso il coperchietto di plastica e spinto dentro il tappino forato
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ora, dando corrente, il pistonciino si muove e 'ticchetta'
ora la pompa si presenta così
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in settimana sarò in barca, la rimonto ed accendo l' impianto
B.V.
