18-04-2012, 15:19
Citazione:carmine 83 ha scritto:
grazie luca, comunque anche la parte dove poggia la tuga in diversi punti e un po marcia, ed ho provveduto a rimuovere le parti marce, adesso procedero alla sostituzione di queste, ti allego delle altre foto, in merito allo scafo opera morta, ho provveduto a rimuovere tutta la vernice ed o eseguito dei tagli al compensato, che ho gia rimosso, poi procedero con la sostituzione, pero, sull ' opera viva vicino alla deriva ho riscontrato una situazione analoga, ed il legno e asciutto ma gli strati sono staccati tra di loro come puoi mi consigli di procedere?
Carmine,scusa del ritardo nella risposta....
Non ti fidare che sia asciutto il . gli strati sono staccati, e normalmente quando nuovamente asciuttti si arricciano unpò, devi cambiarli.Quando avrai carteggiato il tutto, vedrai le giunzioni dei fogli e quindi rimuoverai con attenzione le parti per sostituirle. ricorda sempre di creare battuta d'appoggio/incollaggio da una parte all'altra.
Il compensato che dovrai usare deve essere classificatosecondo Standard Inglese BS 1088 WBP (Weather and Boil Proof). Possibileche dalletue parti non si trova??? quì e comunissimo e costa intorno ai 20,00 22,00 €uri oltre IVA....
Buon Lavoro!!