La prima cosa da fare è controllare la tensione sui morsetti delle batterie con un tester: se la tensione crolla quando il frigo attacca le batterie sono da buttare (con 3 batterie da 170 Ah a posto il consumo di 3-5 A del frigo è irrilevante).
Se le batterie sono OK tira un filo volante dal morsetto del frigo e vedi la caduta di tensione tra frigo e batteria quando il frigo attacca, prima tra i positivi e poi tra i negativi: se la caduta è superiore a 0,1-0,3 V o c'è qualche collegamento lasco o osssidato o il filo è insufficiente o ossidato (nero).
Se la caduta è alta puoi procedere misurando la caduta avvicinandoti alla batteria ( 1 frigo-batteria , 2 frigo-entrata quadro , 3 frigo-uscita quadro, etc) fino ad individuare il tratto incriminato.
Ricordarsi che il collegamento deve essere con una buona sezione tenuto presente l'extracorrente di avviamento: io da quando ho messo un filo da 10 mm2 con doppio isolamento (poliuretano impermeabile all'interno e PVC antiusura all'esterno = quello che utilizzano per i cavi interrati nell'illuminazione stradale) sono tranquillo anche se il cavo passa in sentina (in canaletta subito sotto il pagliolato).