Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Il sistema è valido.....anzi, direi che è l'unico, se si vuole fare un buon lavoro, come ho gia scritto, usando il Sika 295 non serve tirare le viti, che praticamente servono solo a tenere il plexi durante l'incollaggio, tirandole quel tanto che basta.
Dopodichè, una volta che il Sika ha indurito, andare a tirare le viti serve solo a mettere sotto sforzo il plexi, che nei punti delle viti potrebbe criccare col tempo.
perfetto; come ragionevole conseguenza si potrebbe ipotizzare l' uso di sistemi MOMENTANI di posa in opera (tipo nastri adesivi o altre diavolerie) da rimuovere dopo l' incollagio del silka? tutto questo per eliminare quelle veramente antiestetiche viti che mi mettono anguscia solo a vederle?
tecnicamente si puo'. si usano delle strisce di compensato o legno flessibile che con apposita lunghezza si piazzano tra falchetta e punto del vetro che si intende pressare per incollaggio. Asciugato il sika, si tolgono et voila. il problema e' assicurarsi la buona polimerizzazione. Se si formano bolle e quindi spazi...entra acqua ed e' antipatico, te lo assicuro. occorre andare a cercare le perdite. Ma vale anche se ci sono le viti.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .