Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Nel 1993 perizia i danni che il Morgana riportò alla Nioulargue prendendo uno scoglio col bulbo
Facemmo tutti i lavori al Laurent Marine di Cogolin e a maggio del 94 quando la barca andò in acqua cubavano a quasi 600 milioni di lire
Praticamente tutti i lavori vennero fatti da ditte esterne fatte venire dall'Italia
Questo cantiere guadagnava affittando
spazi a terra
invasi
capannone se ti serviva
container per stoccare quanto rimosso dalla barca
ti forniva acqua e luce
e ti diceva se ti serve ti faccio fare un preventivo dai miei artigiani diversamente non c'è problema
prima che in Italia si arrivi a questa mentalità....
Intorno alla metà degli anni 90 la contessa Tagliaferri portò la Nina Luisita a fare dei lavori in cantiere a Marina degli Aregai
erano circa 38.000.000 di lire di spesa
il marinaio, un croato, arrivò per montare un oblò e quelli del cantiere lo fecero camminare: quì i lavori li facciamo noi
la Contessa, pace all'anima sua, arrivò e si portò via la barca
questa è la differenza di mentalità
ora i piazzali di quel cantiere spesso sono vuoti!
Ho visto invece che stanno attrezzando il cantiere a San Lorenzo.