Citazione:oceanis32 ha scritto:
Citazione:Guido C ha scritto:
Rimetti il termostato:fai attenzione che ci sono due termostati che aprono a temperature diverse,a seconda che il raffredamento sia ad acqua di mare o a circuito interno.Se pensi che sia un problema di fasce elastiche prova con un olio leggermente più denso.Vedrai che finirai per dimenticarti del fumo bianco. Anche il mio fumava,ora non più.BV
Il mio motore ha solo un termostato perche raffreddato direttamente ad acqua di mare non ha scambiatore...oggi ho smontato il riser che era parzialmente ostruito, lo ho ripulito tutto e rimontato, ma continua a fare fumo bianco, cosi come la macchia di olio /gasolio..non ho ben capito cosa sia non ha diminuito, anzi mi pare che ora sporca anche di piu..
l altro giorno ho cambiato l'olio e ho messo di nuovo il volvo penta, che effettivamente è fluido..non saprei se cambiarlo come dici, con un olio piu denso o meno....di che tipo?
Ho letto qualcosa su questi oli tipo hpx ecc ecc, considerando che il mio motore ha 23 anni, questi oli potrebbero dare dei problemi? quanto si potrebbe andare avanti utilizzandoli??? Grazie ancora