04-09-2012, 17:16
A differenza di quanto facevo in passato sulla barca mia e su quelle prese a noleggio, quest'anno ho voluto 'osare'. Praticamente abbiamo tenuto il frigo perennemente acceso e le batterie non sono mai entrate in crisi. In navigazione a motore lo tenevamo a 7, mentre a vela o in rada a 4. Siamo stati anche 4 giorni senza collegarci alla 220 in porto. Preciso che il frigo ha l'età della barca (ormai una dozzina d'anni) e le due batterie servizi non devono essere nuovissime. Ovviamente per questioni meteo la navigazione a motore è stata maggiore di quella a vela ed è durata dalle sei alle due ore per volta. Non abbiamo mai acceso il motore in rada per ricaricare le batterie come ho sentito fare a qualcuno. Comunque Oceanisvenus ho visto che in rada usava un generatore molto silenzioso. In effetti per stare tranquilli un pensierino l'avrei fatto. Noi abbiamo anche usato moltissimo l'invertitore di corrente per ricaricare quella marea di dispositivi che ci siamo portati appresso (cellulari, pc, videocamere, vhf, aspirapolvere, et., et.)
https://www.youtube.com/user/trixarc100