08-10-2012, 18:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2012, 18:43 da Franzdima.)
@ Roby
Ma ti hanno già risposto, ti hanno detto:
<< il motore è stato montato alla membro di segugio, fanno 3000€>>
Se tu gli rispondi 'no, aggiustatelo gratis', è normale che loro non replichino ulteriormente, già si sono caricati il motore fino a Rieti, che vuoi che ti dicano di più?
Dentro il motore non è verniciato, è metallo 'nudo', quindi l'acqua salata lo ossida in 22 secondi. Se è poca il motore parte comunque e la espelle liquida o come vapore assieme ad i gas ma i residui e l'ossido restano e dopo quattro anni trovi tutto corroso.
E' vero che l'installazione non varia da barca a barca, c'è un solo modo per montarlo. Se una barca non è in grado di ospitare il motore secondo quei parametri, non lo può montare.
Le foto dicono poco, salvo errori macroscopici è difficile dire se un tubo nero dentro ad una barca sia montato bene o male.
Posto che la garanzia dovrebbe essere scaduta (ma controlla), hai due possibilità: o chiami un tecnico disposto a farti una perizia giurata e fai causa al responsabile (a seconda di quello che ti dirà il tecnico, Lombardini o chi ha installato il motore), o 'te la piji n'saccoccia' come diciamo a Roma.
Dato il tempo trascorso che solleva da molte responsabilità e l'infinità di variabili, la causa va studiata molto bene con un perito di fiducia che dica esattamente come stanno le cose.
Quale sarebbe il difetto di costruzione? Il motore mica è stagno, se dentro c'è acqua salata ed il circuito di raffreddamento non perde la causa è esterna. L'unica ipotesi potrebbe essere un montaggio effettuato correttamente sulla base di parametri errati forniti dalla Lombardini stessa ma, onestamente, dubito che sia così.
Ma ti hanno già risposto, ti hanno detto:
<< il motore è stato montato alla membro di segugio, fanno 3000€>>
Se tu gli rispondi 'no, aggiustatelo gratis', è normale che loro non replichino ulteriormente, già si sono caricati il motore fino a Rieti, che vuoi che ti dicano di più?
Dentro il motore non è verniciato, è metallo 'nudo', quindi l'acqua salata lo ossida in 22 secondi. Se è poca il motore parte comunque e la espelle liquida o come vapore assieme ad i gas ma i residui e l'ossido restano e dopo quattro anni trovi tutto corroso.
E' vero che l'installazione non varia da barca a barca, c'è un solo modo per montarlo. Se una barca non è in grado di ospitare il motore secondo quei parametri, non lo può montare.
Le foto dicono poco, salvo errori macroscopici è difficile dire se un tubo nero dentro ad una barca sia montato bene o male.
Posto che la garanzia dovrebbe essere scaduta (ma controlla), hai due possibilità: o chiami un tecnico disposto a farti una perizia giurata e fai causa al responsabile (a seconda di quello che ti dirà il tecnico, Lombardini o chi ha installato il motore), o 'te la piji n'saccoccia' come diciamo a Roma.
Dato il tempo trascorso che solleva da molte responsabilità e l'infinità di variabili, la causa va studiata molto bene con un perito di fiducia che dica esattamente come stanno le cose.
Quale sarebbe il difetto di costruzione? Il motore mica è stagno, se dentro c'è acqua salata ed il circuito di raffreddamento non perde la causa è esterna. L'unica ipotesi potrebbe essere un montaggio effettuato correttamente sulla base di parametri errati forniti dalla Lombardini stessa ma, onestamente, dubito che sia così.
