Dal mio ultimo post, ho ordinato i bozzelli e la torretta Harken, nonché i cursori randa Rutgerson grazie all'aiuto e alla professionalità di Albert (sono impossibili da trovare online e lui me li ha procurati).
Ieri quindi, a Lavagna, sotto ad un vento incessante (percepivo 20/25 nodi) e ad una pioggia battente, vestito di soli jeans e antivento tipo k-way perché le previsioni davano solo un po' di pioggerella al pomeriggio, ho iniziato il lavoro di sostituzione dei carrelli randa:
Intanto
Albert aveva ragione nel dirmi che mancava un carrello intermedio, quello della penna! Che comunque non ho potuto sostituire perché c'é un pezzo di fettuccia da cucire e dovrei prima capire come fare per scucire e ricucire: quale filo? Quale ago?
I carrelli intermedi sono assicurati alla randa attraverso un sistema che prevede una fetuccia e un elastico:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo é il vecchio cursore intermedio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e questo quello nuovo
I carrelli stecca, invece, sono avvitati al terminale stecca tramite una vite filettata. Ho svitato il vecchio:
ed avvitato il nuovo ...
fino a quando non mi sono ritrovato con un carrello non Rutgerson infilato in un terminale stecca con un forofilettato di diametro maggiore di quelli a mia disposizione (12mm rispetto ai miei 10mm?) ... qualcuno, in passato, ha fatto una pasta e fagioli di carrelli
Si vede benissimo che il porta stecca é di tipo diverso dagli altri ...
chissà se qualcuno di voi mi sà dire dove potrei trovare un terminale stecca uguale a questo con la filettatura da 10mm per i carrelli rutgerson che ho comprato nuovi nuovi? Io ho fatto alcune misure:
Non avevo il calibro ed ero ZUPPO di acqua, troppo per entrare sotto coperta a cercarlo, ma la stecca dovrebbe essere da 12 mm
Adesso devo scappare ... Stasera vi racconto come ho montato la nuova torretta ...