Zerbinati Davide
Amico del forum
Messaggi: 759
Registrato: Oct 2004
|
Se cade la chiglia? Controllo dei bulloni.
Ho qualche dubbio che una calotta di resina sul dado tenga un'ifiltrazione, Se il colpo è serio si solleva anche quella, se c'è infiltarzione, trova la via...comuqnue sarebbe una casistica limitata. So che molti si preoccupano perchè non vedono sotto..beh c'è poco da preoccuparsi.
Il silicone lo puoi usare: per la vasca da bagno, per le finestre o altri lavoretti domestici. Se hai un prigioniero messo male, puoi cambiarlo ( avolte cambi dado e rondella, a volte devi sfilare tutto il prigioniero e qui bisogna capire come è messa la pinna). in genere , questa operazione si fa solo con barca a secco, tu lo smonti e pulisci un po (se è solo bullone) di sikaflex (il tuo silcione) e poi lo rimetti, con primer. per un lavoretto così va bene anche sikaflex 292, che puoi poiriutilizzare per altre cose....Ovvio se poi hai infiltrazione, bsiogna rifare il lavoro e togliere a volte il pinnone...Quindi valuta bene.
per quanto concerne quanto tirare il bullone, ci sono varie filosofie, chi dice finche riesci con una leva di 2 metri in dinette, chi si porta al 20% sotto il carico di elastico con chiave dinamometrica....comunque tu tira...e controlla gli altri.
E' molto difficile darti dei passaggi corretti e dettagliati qui senza tutte le info.
|
|
25-11-2012 23:16 |
|