zankipal
Senior utente
Messaggi: 3.788
Registrato: Jan 2009
|
Strano fiocco su skiff
La traduzione fa schifo ma qualcosa si capisce
'Più in dettaglio sul sistema Trapwing Balestra:
L'ala è montata sulla barca in un supporto di carbonio e il fermo è attaccato alla barca con un pesante girevoli sede in acciaio inox (vedi pix sotto). Fili Trapeze andare vicino al lato esterno delle ali e sono attaccati alla vela con corda elastica (e filo / linea alla massima estensione). Il disegno del fermo consente l'ala di madiere perno che mantiene il livello quando la barca è sbandata di 10 gradi. Il fermo permette anche l'ala di ruotare attorno all'asse verticale, che permette di essere memorizzati in linea con la barca di rimorchio. Esso consente inoltre il peso da spostare poppa ruotando il lato di poppa sopravvento.
Per semplicità nel costruire l'ala stessa è diritta. Le estremità dell'ala sono sagomate per galleggiabilità massima collocato in modo da aiutare il lato basso dell'ala di ruotare verso la testa dell'albero quando la barca è a 90 gradi facillitate raddrizzamento della barca. Sono inoltre progettati per essere in grado di ridurre l'impatto con l'acqua a velocità.
Pivot linee di controllo eseguito da un angolo a poppa dello specchio di poppa per l'ala.
L'ala ha una sola riga da ogni lato, comandato manualmente o elettricamente, che muove l'ala. Il peso all'interno dell'ala è controllato da una linea che per il fermo tramite un rocchetto sigillato su ciascun lato dell'ala. Questo consente il peso interno per spostare simultaneamente come l'ala viene spostato.
La galleggiabilità dell'ala è più volte che necessarie per galleggiare la zavorra in piombo sigillato all'interno. Questo lo rende molto, molto difficile da ribaltare questa barca, ma se dovesse essere abbattuta l'equipaggio sufficiente spostare l'ala al lato in basso a destra della barca. L'ala destra sarà la barca anche con la zavorra massima estensione sul lato basso! Spostare l'ala verso il basso manualmente sarà assistito dalla forza di gravità spostando il peso verso il basso.
Si tratta di un unico sistema che garantisce raddrizzamento dall'equipaggio nel peggiore dei casi e prevenire la maggior parte si rovescia da una combinazione di peso, movimento veloce e la galleggiabilità.
Un aspetto critico della vela è che sarà in grado di muoversi più veloce di un equipaggio su un trapezio può muovere permettendo un ottimo controllo della stabilità rotolo dal comandante. Inoltre, l'ala fornisce circa il 76% del RM bolina e 35-50% di RM sottovento con l'equilibrio costituito dai fogli DSS che sono unici in questo intervallo di grandezza. I due lavorano insieme permette all'equipaggio di sedersi comodamente al centro della barca, mentre trasportano più di ogni altro SA correnti 'sit-in' * gommone solitario ovunque. Questo potere di portare vela assicura progettazione fuori dal vento, cosa che non è semplicemente possibile con qualsiasi altro singlehander 'sit-in'. Si aprirà inaudito delle prestazioni per le persone che sono escluse ora da questo aspetto straordinario della vela a causa di infermità fisica, pur mantenendo un livello di sicurezza uguale o maggiore rispetto a qualsiasi altro 'sit-in' singlehander attualmente disponibili.'
|
|
24-12-2012 20:39 |
|