Risvegliatomi dal torpore del pranzo natalizio ho fatto un salto sulla barca e in un momento di iperattività ho iniziato a smontare il primo pannello fonoassorbente.
30 anni di onorato servizio, è ora di pensionarlo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa sera, partendo dal materiale che mi ha dato Stefano (Lacamomilla) e seguendo le sue istruzioni ho iniziato la clonatura.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Prima ho tagliato a misura la lamina sintetica ad alta densità che fa le veci del piombo, poi ho tagliato di misura i due strati di poliuretano (di diverso spessore) e li ho incollati.
Ovviamente durante questo primo giro ho dovuto rifare un taglio, avendo sbagliato il verso utile per l'incollaggio.
A finire ho avvolto con la pellicola adesiva di alluminio e il risultato è quello che si vede:
Direi una gran bella differenza, ora la superficie è pure lavabile.
Un pò delicata ma una volta incollato e chiuso il vano non è che ci si deve salire sopra con i piedi.
Per il lavoro finito occorrerà attendere ancora un pò perchè devo sbarcare il motore.
Tempo di esecuzione un'ora circa ma era il primo pannello.
Tagliare il poliuretano con il cutter ci vuole un pò di pazienza ma nulla di difficile.