dopo 1000 ore, se non l'hai mai fatto, io cambierei anche la cinghia anche se all'apparenza è in buone condizioni. Ti tieni quella vecchia di riserva.
Un'altra cosa da fare sarebbe lo smontaggio e pulizia del collettore di scarico del motore, c'è una lunga discussione in merito. Se intervieni adesso probabilmente lo puoi ancora pulire dalle incrostazioni e lo fai durare di più ritardando il cambiamento. Però lo smontaggio è un pò più complicato:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=3
Relativamente alla girante che la fanno pagare uno sproposito, un ADV ci aveva segnalato un sito dove vendevano il pezzo a cifre umane:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81205
Per i componenti originali leggi i codici riportati sui filtri, non ti puoi sbagliare. Poi se vai da un rivenditore della Volvo non c'è proprio problema...a parte i prezzi
Poi ovviamente c'è da fare la disincrostazione dello scambiatore del motore, cambio refrigerante, ecc... ma forse hai già fatto tutto