Citazione:mania2 ha scritto:
dopo 1000 ore, se non l'hai mai fatto, io cambierei anche la cinghia anche se all'apparenza è in buone condizioni. Ti tieni quella vecchia di riserva.
Un'altra cosa da fare sarebbe lo smontaggio e pulizia del collettore di scarico del motore, c'è una lunga discussione in merito. Se intervieni adesso probabilmente lo puoi ancora pulire dalle incrostazioni e lo fai durare di più ritardando il cambiamento. Però lo smontaggio è un pò più complicato:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=3
Relativamente alla girante che la fanno pagare uno sproposito, un ADV ci aveva segnalato un sito dove vendevano il pezzo a cifre umane:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81205
Per i componenti originali leggi i codici riportati sui filtri, non ti puoi sbagliare. Poi se vai da un rivenditore della Volvo non c'è proprio problema...a parte i prezzi
Poi ovviamente c'è da fare la disincrostazione dello scambiatore del motore, cambio refrigerante, ecc... ma forse hai già fatto tutto
Grazie, ho già fatto tutta la manutenzione extra.
La cinghia è relativamente nuova, mi sembra abbia 200 ore, il liquido refrigerante l'ho cambiato l'anno scorso e questo inverno ho fatto disincrostare il raiser che era ostruito al 50% più o meno.
Sto guardando l'occorrente su
http://www.keypart.com come segnalato da un ADV. Anche se bisogna pagare la spedizione ed i prezzi sono in sterline mi sembra sia economico.
Inoltre questo sito ha il vantaggio di suddividere i pezzi per motore, nel senso che cliccando sul mio motore mi appaiono tutti i pezzi disponibili, originali e non, così non devo impazzire per cercare i codici.
Altro non c'è da fare, giusto?
Grazie, BV