Citazione:m4ur0 ha scritto:
Se può essere utile vado da un po' in 470 e ho dovuto affrontare lo stesso problema... vi posso assicurare che una treccia singola tipo Swiftcord va benissimo e si risolve il problema della giunzione.
In ogni caso la soluzione migliore è sempre quella di avere 4 strozzatori del vang(2 posti su delle piastrine). Questo sistema permette di cazzare anche dalla coda di sottovento,la quale lavora con un angolo migliore nel bozzello triplo e rende più agevole cazzare il vang di bolina con il boma non in asse barca. In tal modo è possibile anche giuntare solo le anime tanto non avremo mai la necessità di strozzare proprio in quei 30 cm di impiombatura(potremo cazzare o mollare l'altra coda).
Spero di essere stato utile.
si, il sistema che ho sulla barca nuova è esattamente questo, ma io voglio avere la possibilità/certezza di poter mettere sotto carico anche la zona dell'impiombatura...non ha senso fare un circuito chiuso se poi devi tenere la zona impiombata dormiente: tanto vale a quel punto legare le code con un piano e stop. almeno credo...