hurzuf
Nuovo Amico del forum
|
Tavolo supplementare dinette Sun Odyssey 42i
[quote]BornFree ha scritto:
Mi piacerebbe vedere come sono fissati i piedi al retro del pannello....infatti mi intriga che puoi dormire sul materasso tenendo la tavola sotto.
Ciao Born,
mi permetto di rispondere al posto di Antonio, perchè ho visto questa realizzazione; dunque, è stato comprato il seguente materiale, 4pisatrine zincate, 4 perni da 8mmm con 8 dadi, quattro di questi dadi, sono stati saldati alle piastre, poi si è scavato nella parte superiore del tavolo, facendo scendere nel legno unn paio di mm le piastre, così da essere quasi a filo, allineato le piastre in modo che i piedi poi potessero avvitarsi perfettamente verticali, le stesse sono state fazzolettate con resina e lana di vetro, (provare a romperle) quando si è assestata la resina, un po' stucco a colore e siamo quasi alla fine, nella parte inferiore un buco a scoprire la filettatura del dado ed il tavolo è pronto. Per i piedi invece buco del diametro della testa esagonale del perno e profondo tale da lasciare scoperto 12-14mm di filetto; per non fare muovere il perno poi un dado esagonale a sfiorare la superfice del piede, così è praticamente bloccato, solita colata di resina a riempire ... fine ! (se non hai un tornio molta attenzione devi porre nel fare il buco nel piede). Venerdi sera abbiamo cenato in otto (8) e stavamo larghi ... comunque visto che sei in quel di Napoli, non credo che Antonio abbia problemi a mostrarti il tutto da vicino; prova a contattarlo ... saluti a tutti e BV-
|
|
02-03-2013 21:19 |
|