Scusatemi, avevo deciso di abbandonare il progetto fino a che non avrei imparato qualcosa...in realtà non so ancora niente,ma continuo a studiare ed ho un pò più chiari alcuni termini e mi sono venuti ancora più dubbi,ma ogni cosa al suo tempo!!
Ho comunque deciso di andare avanti nel mio folle procedo, perchè a volte un pizzico di fortuna può aiutare, ed io sono stato molto fortunato... ho incontrato voi, vorrei ringraziarvi tutti ,sopprattutto opinionista velico che si è tanto prodigato

.
Ora voglio sottoporvi alcuni dati che ho elaborato con sailcut, se mi date l'approvazione...vado e costruisco,avevo già iniziato...poi ho avuto il dubbio di stare facendo qualche errore, così ho pensato di ricorrere alla vostra consulenza...
Questi sono i dati della randa,modificati ascoltando le vostre opinioni...ho il dubbio di aver dato poco grasso
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
la foto non rende granchè ma almeno si intravedono i profili.
Inoltre,mentre tagliavo i ferzi dal vecchio fiocco(spero le misure per la randa possano andare ,perchè ho già ritagliato a misura due ferzi della randa

) mi sono ritrovato con la parte alte del vecchio fiocco che ha le misure perfette per la mia Scilla,ma davvero perfette al millimitro... dite che potrei usare quello senza alcuna modifica,solo rifilando la base?
ho inoltre un dubbio sull'amantiglio(spero si chiami così?) ma quando infierisco la randa(visto che ho studiato?) non è che poi mi da fastidio? serve? oppure è un alternativa alla vela?
Vi prego datemi un parere così io nel frattempo procedo ai tagli ed alle cuciture, poi vi metto tutte le foto....
questa è la foto del fiocco perfetto!!