Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
@nikisail
Aspetto che esca dallo scarico il primo getto 'scuro' per essere sicuro che si sia distriibuito su tutto il circuito, poi spengo e lo lascio lì qualche ora; alla fine un bel risciacquo con acqua dolce.
Questo a fine stagione (in questo periodo puoi fare il risciacquo direttamente con acqua di mare).
Per quel che riguarda caricare dal filtro trovo che sia solo più scomodo, tolto il tubo dalla presa a mare (chiusa:cool
lo infilo nel secchio e faccio girare, mentre dal filtro devo continuare a rabboccare altrimenti rischio di far girare aria.
BV
Semplicemente ho detto che puoi staccare il tubo all'entrata della pompa acqua senza passare per il filtro.
Anche, soprattutto se usi acidi e non aceto eviti eventuali problemi al filtro se di plastica.
Io uso aceto e non ho questo
problema.
In realtà io rispondevo più a 'tanza'
Volevo ricordare (forse un po' OT) che l'aceto va bene per 'mentenere' la pulizia del circuito ed al massimo per una blanda pulizia (cioè ottimo se fatto tutti gli anni in un impianto in condizione), ma se l'impianto è già fortemente incrostato, per una disincrostazione 'decisa' sarebbe meglio l'acido (di solito Muriatico diluito al 50%).
BV