Rispondi 
Come e perchè GPH
Autore Messaggio
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
Come e perchè GPH
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:

Come ho già detto, non riesco a comprendere il motivo per cui i cdr ed i regatanti non possano perdere un paio di serate per studiare un po' il sistema con cui fanno regatare e regatano e debbano sempre affidarsi alle leggende metropolitane, agli stazzatori che ovvamente sanno di ims (misurazioni) e non di orc (scoring system) o al primo che passa per la banchina abbigliato Prada..42...



Chiedo venia ...

In effetti i numerelli sul certificato ORC li avevo visti, ma non ho mai sentito di una applicazione, e quindi superficialmente ho scritto ...

Detto questo, che pensi dell'uso del Time on Time rispetto al Time on Distance?

Anche se la domanda è per Albert ti dico la mia.
Anche se il ToT piace molto alla federazione, a me non piace proprio per niente, ritengo di poco senso mettere in relazione le prestazioni con il tempo, lo capisci chiaramente nelle lunghe in caso di bonaccia (barche ferme che fanno il bagnetto in una bolla d'aria), è capitato un po a tutti. Bene mentre stai fermo il ToT continua a compensare anche le barche ferme attribuendo un vantaggio alla barca più lenta, come se il fermo fosse diverso da uno all'altro.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
17-06-2013 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 1.294 04-02-2025 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Scuffia con la deriva, ma perchè? Michele1479 32 14.010 22-07-2022 12:33
Ultimo messaggio: Jack Gorillas
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 1.635 22-05-2021 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 27 8.010 08-03-2021 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 16.779 18-01-2021 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 12.608 16-07-2020 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Stopper constrictor, perche' lo montano in pochi? Nimbo 10 3.076 30-12-2018 00:15
Ultimo messaggio: Nimbo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 16.653 13-07-2017 11:36
Ultimo messaggio: jetsep
  pieghe bugna - prima stecca perchè? KARLO 58 12.518 08-12-2016 11:09
Ultimo messaggio: KARLO
  con poco vento si sta sottovento... perchè? manolito 97 19.995 09-04-2016 18:47
Ultimo messaggio: N/A

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)