01-07-2013, 01:09
Ho appena montato un Garmin 150 (fishfinder) come ecoscandaglio provvisorio: la mia idea è di fare poi qualcosa di più serio. Ho installato il sensore (in teoria sensore esterno da applicare a poppa di una barca a motore) all'interno dello scafo SENZA FORARE nulla. Ma siccome avevo dei dubbi, per testare ho messo due dita d'acqua sul fondo e ho fatto le prove: tutto funzionante (meno, ovviamente, la temperatura dell'acqua
). Allora, dopo aver asciugato tutto e aver dato una grattata al gel, con un tubetto di banale silicone trasparente ho fatto un montarozzo e ci ho applicato il sensore. L'ho messo in piano con una normale bolla e per ora sembra funzionare tutto alla grande. Un poco d'acqua e ti levi dubbi e paura. e non fai buchi... 

). Allora, dopo aver asciugato tutto e aver dato una grattata al gel, con un tubetto di banale silicone trasparente ho fatto un montarozzo e ci ho applicato il sensore. L'ho messo in piano con una normale bolla e per ora sembra funzionare tutto alla grande. Un poco d'acqua e ti levi dubbi e paura. e non fai buchi... 

Federico