24-08-2013, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2013, 22:27 da Klaus.)
Citazione:ferox ha scritto:Sei sicuro che più a poppa non ci sia un altro golfare o due affiancati? Se quello che dici è così vicino al tamburo del rollafiocco è chiaro che non sia utilizzabile, ma non credo fosse quello previsto dal cantiere. Una foto della coperta ?
Citazione:anonimone ha scritto:Grazie per le info che mi hai dato.
Intanto devi guardare cos'hai in coperta verso prua.
Un golfare unico centrale o due laterali?
Di conseguenza dovresti avere altrettanti stopper o strozzatori liberi in tuga.
In effetti un tangone a campana su un 33 è un po' forzato, anche perchè in pratica ti costringe a doppia scotta e doppio braccio.
Se l'attrezzatura non ce l'hai già e devi comprarla forse passare al bilancino potrebbe non essere sbagliato anche dal punto di vista economico.
BV
I problemi sono: primo che il mio Comet è un 333 armato diversamente dal 33 credo, secondo che ha l'albero maggiorato come di conseguenza anche le vele sono di superfice maggiore, tant'è che è provvisto di volanti e stralletto.
In effetti il problema si presenta proprio nel punto in cui dovrebbe essere incocciato il bozzello; infatti esiste una specie di golfare fissato solidarmente alla base del rollafiocco e a poppavia dello stesso.
Il suggerimento del bilancino è poco fattibile perchè il punto dove dovrei fissare il golfare in coperta è già occupato dallo stralletto e poi dovrei modificare anche il tangone.
Ferox
All'albero immagino tu abbia la rotaia per la campana, sbaglio ?
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford
