...stesse conclusioni.
il fatto è che il motore l'ho acquistato nuovo e il calcolo dell'elica mi è stato proposto dalla maxp Milano ,riguardo il fumo nero non è poi tanto evidente....diciamo che dopo smotorate di 20 ore si nota appena del leggero grigio sul bianco della fiancata.
Quello che mi ha sempre preoccupato è il rumore nell'innesto della marcia avanti sintomo che potrebbe nel tempo crearmi problemi,infatti questa'anno ho notato dopo due lunghe smotorate perdite di olio credo dal corteco asse...adesso pulito e con uscite tranquille sembra tutto ok ...ma il dubbio mi viene,il motore ha solo 500 ore.
Secondo te cosa sta per succedere...se la perdita viene confermata con l'occasione mi conviene sostituire i rapporti o cambiare elica?
Quale delle due soluzioni risulterebbe piu economica e in tal caso mi converrebbe spedire l'invertitore in ditta per un controllo generale? Il diametro/passo corretto quale sarebbe con l'invertitore esistente?
Grazie
Citazione:Nessuno 38 ha scritto:
@S8S8
Suggerisco di cambiare l'attuale treno di ingranaggi dell'invertitore con altro avente rapporto di riduzione 2,60:1 previsto da Technodrive, costruttore del TMC 40.