24-09-2013, 19:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2013, 19:31 da albert.)
Sulle barche con una certa inerzia (anche di rotazione) io
non sopporto che durante virata il carrello vada . randa deve prima gonfiarsi, le stecche f.b. devono girare dalla parte giusta e solo dopo il carrello va lascato q.b. per accelerare.....
Altrimenti: il timoniere è costretto a fermare la rotazione col timone frenando, mentre la randa cazzata lo fa senza spreco di energie e 'al momento giusto'
....... e se il tailer del jib è più veloce del randista, il backwind del fiocco impedisce poi alle stecche f.b. di passare dalla parte giusta autonomamente e si smadonna appesi al boma
.........
Ecco.....
non sopporto che durante virata il carrello vada . randa deve prima gonfiarsi, le stecche f.b. devono girare dalla parte giusta e solo dopo il carrello va lascato q.b. per accelerare.....Altrimenti: il timoniere è costretto a fermare la rotazione col timone frenando, mentre la randa cazzata lo fa senza spreco di energie e 'al momento giusto'
....... e se il tailer del jib è più veloce del randista, il backwind del fiocco impedisce poi alle stecche f.b. di passare dalla parte giusta autonomamente e si smadonna appesi al boma
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